loader image
 

Tempo di rinnovo per gli organi elettivi di tutte le Sezioni d’Italia che entro il 15 giugno dovranno eleggere il Presidente di Sezione e l’eventuale Delegato Sezionale per il quadriennio 2012-2016.
Proprio in riferimento alle elezioni sezionali, in data odierna il Consiglio Federale della FIGC ha ratificato, con effetto immediato, le modifiche al Regolamento AIA attinenti le procedure elettive sezionali ed il nuovo Regolamento dell’Assemblea Elettiva Sezionale.
Si invitano pertanto tutti gli Associati, in vista delle Assemblee Sezionali, a prendere visione le nuove norme pubblicate sul sito ufficiale dell’AIA. Maggio e Giugno mesi di elezioni per le 14 Sezioni della nostra regione.
Tutti i nostri 3.000 Associati saranno chiamati dalle rispettive Sezioni per l’elezione del Presidente ed eventuale Delegato Sezionale per il quadriennio 2012-2016. Saranno inoltre rinnovati i componenti del Collegio dei Revisori per il biennio finanziario 2012-2014. Il calendario dell’Assemblea Sezionale è stata fissata per il 28 maggio.

Caro Collega,
il giorno 28 maggio 2012 si svolgeranno, presso la nostra sede di ViaPaolo Luigi Guerra, l’Assemblea Biennale e l’Assemblea Sezionale Elettiva.
ORDINE DEL GIORNO
1. verifica dei poteri (Assemblea Biennale);
2. nomina dell’Ufficio di Presidenza (Assemblea Biennale ed Elettiva);
3. relazione tecnica, associativa ed amministrativa del Presidente di Sezione (Assemblea Biennale);
4. relazione amministrativa e contabile del Presidente dei Revisori Sezionali (Assemblea Biennale);
5. votazione della Relazione del Presidente di Sezione (Assemblea Biennale);
6. votazione per l’elezione di due componenti il Collegio dei Revisori Sezionali (Assemblea Biennale);
7. verifica dei poteri (Assemblea Elettiva);
8. verifica delle candidature a Presidente di Sezione e a Delegati Sezionali (Assemblea Elettiva);
9. esposizione dei programmi da parte dei candidati a Delegati Sezionali (Assemblea Elettiva);
10. esposizione dei programmi da parte dei candidati Presidenti di Sezione (Assemblea Elettiva);
11. apertura dei seggi ed operazioni di voto per l’Elezione del Presidente di Sezione e dei Delegati Sezionali (Assemblea Elettiva);
12. chiusura dei seggi, spoglio dei voti e proclamazione degli eletti.

Al fine di un ordinato e regolare svolgimento delle Assemblee, ritengo opportuno ricordare:
· che hanno diritto al voto per l’approvazione della Relazione tecnica, associativa ed amministrativa del Presidente di Sezione e per l’elezione dei due componenti il Collegio dei Revisori Sezionali (Assemblea Biennale) tutti gli associati appartenenti alla Sezione, indipendentemente dalla data di acquisizione della qualifica, che non risultino sospesi nemmeno cautelativamente e non siano morosi nel pagamento delle quote sezionali.
Ogni associato può essere portatore di una sola delega scritta (Assemblea Biennale);
· che hanno diritto al voto per l’elezione del Presidente di Sezione e Delegati gli appartenenti alla Sezione che, compiuta la maggiore età, risultino nominati associati entro e non oltre il 30 giugno 2011, che non risultino sospesi nemmeno cautelativamente o destinatari di provvedimenti di “ritiro tessera” anche non definitivi e non siano morosi nel pagamento delle quote sezionali.
1. La morosità può essere sanata entro e non oltre il giorno antecedente quello previsto per le Assemblee.
2. All’Assemblea Sezionale Elettiva non sono ammesse deleghe ed è necessario avere con sé la tessera federale od altro valido documento di riconoscimento;
· Che in considerazione dell’evento, è auspicabile la partecipazione di tutti, nella consapevolezza di adempiere un diritto/dovere;
· Che per intuibili ragioni, l’Assemblea si protrarrà sino a tarda ora e pertanto ciascuno è pregato di programmare adeguatamente i propri impegni.

Certo della tua presenza, mi è gradita l’occasione per porgerti, anche a nome dei Componenti il Consiglio Direttivo Sezionale, i più cordiali saluti

Il Presidente (Stefano Cristofani)

PS. Inoltre tale procedura la potete trovare anche sul nostro sito, digitando qui su https://www.aiaroma2.it/elezioni-sezionali-2012/