loader image
 

A conclusione di una stagione sportiva intensa ed alla vigilia dei Giochi Olimpici di Londra, si è svolto il tradizionale appuntamento dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) presso il Salone d’onore del Circolo Canottieri Aniene. Sotto l’obiettivo delle telecamere di Rai Sport1, che in diretta ha seguito l’evento, condotto daSimona Rolandi accanto al Presidente di Ussiroma Jacopo Volpi, c’erano il Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo, il Presidente del CC Aniene e membro di Giunta Coni Giovani Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti, il Delegato allo Sport del Comune di Roma Alessandro Cochi. Le premiazioni hanno riguardato otto rappresentanti dello Sport della nostra Regione che si sono particolarmente distinti. Tra questi il nostro Paolo Valeri, arbitro internazionale.
Con lui riconoscimenti anche a: Camilla Mancini, giovane schermitrice plurititolata tesserata delle Fiamme Gialle, Pierpaolo Petroni, campione di pentathlon tesserato con i Carabinieri, Raffaele Bonanni, recordman del mondo nella disciplina del salvamento, tesserato con le Fiamme Oro, Enzo Corso, competente e vincente dirigente dell’hockey su prato, Niccolò Mornati, canottiere del CC Aniene, in procinto di difendere i colori italiani alle prossime Olimpiadi, Mauro Cratassa, anch’egli CC Aniene, campione disabile di handbike, la Società Andreoli Latina, quest’anno approdata nel gotha della pallavolo italiana.
Premio alla Carriera a Rino Tommasi, popolarissimo giornalista che ha raccontato soprattutto di tennis e pugilato e con le sue incredibili statistiche. Premio Desk a Franz Lajacona de La Gazzetta dello Sport. Premio “Miglior Giovane” a Riccardo Trevisani, telecronista di Sky. Premio “Giorgio Tosatti” consegnato a Sergio Rizzo dalla signora Ivana, moglie di Tosatti. Il Premio “Maurizio Melli”, giunto alla sua XII edizione per ricordare il giovane calciatore e giornalista troppo presto scomparso, è stato invece assegnato a Simone Di Segni, giovane collaboratore de La Stampa. In chiusura Premio Ussiroma 2012 ad Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ad Alberto De Rossi, ed a Giuseppe Calzuola, decano dei fotografi sportivi. Per chiudere Premio “Arancio” a Bojan Krkic e Cristian Ledesma e Premio “Limone” a Marco Cassetti e Lionel Sebastian Scaloni.