loader image
 

IMG 0933Sappiamo già che Paolo Valeri è stato scelto per arbitrare le fasi finali di Euro 2012 per la categoria Under 19.
Dopo lo scintillante 3-3 nel derby iberico fra Spagna e Portogallo con tripletta di Jesè Rodriguez per le Furie Rosse e pareggio lusitano con Joao Mario al 92°, con un totale di tre provvedimenti di colore giallo ai portoghesi e uno solo alla Roja, il nostro Paolo è stato designato per l’ultimo turno dei mini-gironi da 4 squadre.
Sarà impegnato nel derby dei Balcani fra Croazia e Serbia al  Stadium Rakvere della città estone omonima.
Entrambe le squadre quasi con due piedi fuori dalla competizione arrivano all’incontro con uno score di un pari per la nazionale a scacchi, frutto dell’1-1 con l’Inghilterra al primo turno e nessun punto all’attivo per i serbi, dopo i ko con Francia (0-3) e Inghilterra (1-2). Sicuramente la Serbia di Zoran Dzimi Maric, campione l’anno scorso nel campionato bosniaco, darà filo da torcere ai cugini per completare al meglio questo torneo che li ha visti fuori fin troppo precocemente rispetto alle attese.
Ancora attesa sui nomi dagli assistenti di Paolo.1839896 w2

Per la cronaca, al sito  http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/refereeing/news/newsid=1840138.html il nostro Paolo ha rilasciato un intervista sulla sua esperienza nel torneo.

Secondo in bocca al lupo e…aspettiamo il 15 luglio!