loader image
 

18/09/2012
GNK Dinamo Zagabria – FC Porto
Champions’ League
ARBITRO: Daniele ORSATO
ASSISTENTI: Elenito DI LIBERATORE – Massimiliano GRILLI
IV UFFICIALE: Luca MAGGIANI
AAR: Paolo VALERI – Paolo Silvio MAZZOLENI

1852109 w2Inizia martedì la nuova edizione della Uefa Champions League, immutata nella forma, ma sempre emozionante nella sua totalità. Subito per la nostra sezione c’è una gradita sorpresa: Paolo ci rappresenterà nel match fra Dinamo Zagabria e il Porto, gara che si giocherà presso loStadion Maksimir.
I precedenti fra le squadre risalgono al 1998 quando in terra croata, i balcanici vinsero 3-1 per poi perdere 3-0 in Portogallo.
La squadra di Ante Caçic, 69 esima nel ranking FIFA che nei turni preliminari ha eliminato il Ludgorets, lo Sheriff Tiraspol e il Maribor, punta tutto sul duo Rukavina e Beqiraj.

869887 w2Viceversa i Dragões di Vitor Pereira, ottavi nel ranking, ma orfani in estate di Hulk passato allo Zenit San Pietroburgo e di Alvaro Pereira finito all’Inter, puntano su gente come Rolando e Otamendi in difesa, Joao Moutinho, il ricercatissimo Fernando e l’inossidabile capitano Lucho Gonzalez nella metà campo, oltre agli attaccanti Iturbe e James Rodriguez genio e sregolatezza. Il girone comprende anche PSG e Dinamo Kiev.

IN BOCCA AL LUPO PAOLO