loader image
 

Come nei più celebri film e sequel cinematografici o in lunghe commedie e spettacoli teatrali, c’è sempre una seconda parte o un secondo atto. Ebbene, anche noi in Sezione abbiamo una deciso di dare continuità ad un progetto di inserimento di giovani arbitri, nel calcio a 11 e nel calcio a 5.
fotoOrmai sono circa tre settimane che le lezioni stanno andando avanti, curate sempre magistralmente dal CAN A Giulio Dobosz, coadiuvato in queste prime fasi del nuovo corso dai CAN PRO Daniele Martinelli e dal CAN D Giorgio Ermanno Minafra per le regole di ripasso e attinenti alla figura arbitrale oltre che dai CAN PRO Fabrizio Ernetti e Claudio Pellegrini [in foto] per ciò che attiene alla figura dell’assistente.

A breve saranno spiegate le regole 11 e 12 che spesso creano disagio e preoccupazione nelle nuove leve. Ci si impegni, si cresce e c’è voglia di recepire quanto prima i messaggi e le nozioni chiave. E’ già un gran bel biglietto da visita e un buon segnale.

Faranno seguito lezioni sul terreno di gioco per capirne meglio le dimensioni e gli spostamenti più utili alla fine di una gestione di una gara, la visione di una partita di un nostro giovane collega già avviato in questa nostra magnifica professione, oltre ai temuti esami tecnici e atletici con date ancora variabili per via dei numerosi impegni dei nostri Nazionali.