loader image
 

Si è conclusa 5-2 la finale di allievi dell’ormai famoso torneo Junior Club, patrocinato dal Corriere dello sport, disputata allo storico campo OKI della società Ardappio, martedì 14 maggio, che ha visto protagoniste l’istituto Pacinotti Archimede- contro l’istituto De Begnac.

401908 10151404997656231 1019238445 n
Il torneo esiste da anni nel panorama calcistico provinciale per volere del Corriere dello Sport che finanzia l’iniziativa e di organizzatori, scuole e FIGC, per favorire la sportività e l’educazione dei ragazzi di istituti tecnici e licei nel campo come nella vita, sperando di poter dare nuovi stimoli a quei giovani che si perdono nelle vie della illegalità o più semplicemente perdono la voglia di impegnarsi nella vita.

image 1
La gara nonostante il risultato finale netto, è stata tiratissima fino agli ultimi istanti, condita da un tifo numerosissimo e chiassosissimo, a volte eccessivamente forte e questo ha reso difficile il compito della terna interamente composta dalle donne di Roma2, che tuttavia è riuscita a uscire dal campo con onore e i complimenti di organizzatori e ragazzi di ambo le parti.

La terna era formata dall’AE Fiammetta Susanna e dall’AA1 Giulia Tempestilli e AE2 Claudia Papitto, tre arbitri di punta della nostra sezione ma anche grandi amiche, che hanno avuto l’occasione per la prima volta di fare una partita insieme e di condividere un’emozione così grande.

finale2
Nei raduni  CRA e nelle riunioni AIA in genere, si parla sempre dell’intesa nella terna e credo che la nostra sia stato un esempio di massima collaborazione e serenità, facilitata dalla conoscenza e l’amicizia che ci lega.

Anche nei momenti più “agonistici” della gara la terna se l’è cavata con intesa e caparbietà, proprio a dimostrazione che l’unione fa la forza, lo spirito giusto di affrontare una gara e vivere l’associazione come la nostra, dove una passione ci rende tutti vicini.