• Dom. Mag 16th, 2021

MORICONI IN FINALE DI COPPA PROMOZIONE

Avatar

Diadmin

Mag 17, 2013

Che la stagione a livello regionale ci ha regalato tante soddisfazioni lo si capiva dal numero delle designazioni settimanali che vi rendevamo pubbliche, dal tipo di gare che venivano fatte dai nostri associati e…eccoci che per il gran finale, ROMA2 c’è ancora e come sempre lo fa da assoluta protagonista!!!


La finale di Coppa di Promozione fra il Futbol Club, già vincitore del suo girone di campionato, e il Semprevisa è stata affidata a DAVIDE MORICONI!! Con lui, gli assistenti Rocco Carnevale di Frosinone e Sebastiano Affronti di Ostia Lido.
La cornice sarà il campo “Otto Settembre” di Frascati, già sede della finale juniores regionale della passata stagione.
Davide, già “mister” al polo di allenamento sezionale che proprio poche ore fa veniva ringraziato per il suo grandioso lavoro, è stato protagonista dall’inizio alla fine in questo campionato: gare di livello, prestazioni eccellenti, tutto accompagnato da un sorriso e un modo di fare scherzoso e mai sopra le righe che lo ha visto ben figurare non solo agli occhi dell’intera commissione regionale.
Dai Davide, il Presidente Ubertini e l’intero Consiglio Sezionale, gli amici di sempre e i colleghi con cui hai instaurato un rapporto fuori dal campo sono e saranno lì con te ad appoggiarti in questo grandioso giorno!!!


Excursus
– Roma2 in finale, dicevamo. Vi ricordiamo la finale di Coppa di Eccellenza del 2007 al Flaminio fra il Formia, vittorioso 1-0 con gol di Dante Volante, e il Civitacastellana, la prima gara trasmessa live via satellite a livello regionale, diretta da VALERIO COLAROSSI. Tornando indietro, la stessa finale fu diretta da GIULIO DOBOSZ in un Ferentino-Civitacastellana (ancora la compagine viterbese, guarda un po’ il destino…) e l’anno dopo dal grandissimo PAOLO VALERI in un roboante 4-0 del Villanova sul Nettuno, allora compagine di Promozione. UGO BERTOLDI diresse la Finale Coppa Italia Promozione 2009  fra Cavese e Diana Nemi terminata 2-0, mentre MARCO MINOTTI la Finale Coppa Italia Promozione del 2010 fra San Cesareo e Roccasecca, sempre 2-0. Piu’ recentemente, finale juniores regionale affidata a GIORGIO ERMANNO MINAFRA il 10 maggio 2011 al Salaria Sport Village fra Tor Di Quinto, vittorioso 3-1, e i cugini del Futbol Club (anche qui, saranno coincidenze?)


Non possiamo non dare un giusto risalto anche ad altri due eventi importanti per il movimento arbitrale laziale: se la settimana scorsa vi raccontavamo del debutto in A di Fabrizio Pasqua di Tivoli, questa settimana per l’ultimo turno di campionato nella massima serie l’intera sezione si stringe intorno a Federico La Penna di Roma1 a cui è stato affidato il match delle 15 fra Atalanta e Chievo, all’Atleti Azzurri Di Italia.

Scendendo di qualche categoria, per la finale di Coppa Italia di serie D fra il Delta Porto Tolle e la Torre Neapolis, meglio nota come Turris di Torre del Greco, sono stati designati il pontino Simone Zanella di Latina come primo assistente e Aristide Capraro di Cassino come arbitro, nel match che si disputerà al Curi di Perugia.

Il Lazio va alla grande, Roma2 c’è. A tutti i finalisti e ai debuttanti un caloroso in bocca al lupo da parte di tutta la Sezione!!!

0