loader image
 

raduno CAN BS 2Fa strano dire che un arbitro non scenderà su un terreno di gioco fatto da erba, naturale o artificiale che sia, circondato da una pista di atletica e tutto ciò che contraddistingue i nostri campi. Beh, facciamoci l’abitudine perché a partire dalle ore 14:45 di oggi possiamo urlare che ROMA2 scenderà anche su un campo da calcio fatto di sabbia!
Parte infatti oggi l’avventura nel nuovo mondo del Beach Soccer, con una tappa classica in quel di Viareggio per l’assegnazione della Coppa Italia. I detentori sono i padroni di casa del Viareggio (un trofeo in bacheca come Terracina e Lignano, 2 trofei per Catania e 4 per Milano nelle edizioni dal 2004 a oggi, da quando cioè il BS è sotto il controllo della LND).
La nostra FIAMMETTA SUSANNA debutterà come arbitro2 alle ore 14:45 appunto, al Matteo Valenti Beach Stadium, sul Lungomolo dei Marinai d’Italia, nella gara fra Lamezia Terme e Canalicchio Catania nel terzo e ultimo turno, prima della fase finale di domani che vedrà assegnare tutte le vincitrici delle finaline, fino alla finalissima delle ore 18:30 per la classifica finale.
Lamezia Terme ha battuto nella prima giornata l’Alma Juventus Fano ai rigori 6-5 e perso ieri 5-1 contro Terracina; Canalicchio Catania viene dalla vittoria d’esordio con Friuli Mare per 4-3 e dalla sconfitta di ieri nel derby con i piu’ quotati del Catania BeachSoccer per 7-5.
Per le classifiche avulse e i risultati finora ottenuti, chi perderà questo match si potrà consolare domani per la gara del 7°-8° posto sulle 14 squadre partecipanti, giocando contro la perdente fra Belpassese e Fano. Chi vincerà nella gara diretta da Fiammetta accederà alla finalina del 5° e 6° posto contro la vincitrice sempre dell’accoppiamento sopra riportato.
Per chi vorrà vedere Fiammetta, potrà vederla in streaming su www.lnd.it/beachsoccer appunto dalle 14:45 o sul sito della Canalicchio Catania (www.canalicchiobeachsoccer.com) che trasmetterà live la gara così come fatto per le due precedenti gare della competizione.

Vai Fiammetta spiana la sabbia e vai tranquilla, perché il tuo fischio sarà accompagnato dal sostegno di un’intera Sezione!!!!