loader image
 

Sabato 8 giugno la Rappresentativa nazionale degli arbitri incontrerà a Roma la Nazionale dei giornalisti di Rai Sport per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Consalvo” a Via del Quadraro, una realtà sociale importante per quanto riguarda le periferie della Capitale. La cerimonia inaugurale è prevista per le ore 17.30 e il fischio di inizio della gara per le 18.00.
Prenderanno parte all’evento agonistico, organizzato a scopo benefico, gli arbitri di serie A e B, tra i quali Rizzoli, Tagliavento, Damato. Saranno presenti anche il Presidente Marcello Nicchi insieme ai Responsabili della CAN A, Stefano Braschi, e della CAN B, Domenico Messina, con il gruppo dirigente nazionale dell’AIA.
La rappresentativa di Rai Sport, redazione sempre vicina al mondo arbitrale, avrà la partecipazione di alcuni tra i volti più conosciuti del piccolo schermo che andranno in campo per confrontarsi con la squadra arbitrale: Volpi, Mazzocchi, Mattioli, Icardi, Fusco, oltre agli opinionisti Bergodi, Piscedda e Perrone.
Questo match calcistico assume particolare rilevanza dal momento che, nella storia ormai più che centenaria della nostra Associazione e, in particolare, dall’anno di istituzione ufficiale della Nazionale arbitri (era il 2011) costituisce l’esordio assoluto con una squadra composta da soli giornalisti sportivi.

Un’ampia sintesi della Manifestazione sarà trasmessa in differita da Rai Sport 1.