• Mar. Mar 9th, 2021

TORNEO DI PAOLA – LA SEMIFINALE E…

Avatar

Diadmin

Giu 30, 2013

Notte di gala quella appena trascorsa dai ragazzi di Roma2 nella cerimonia che ha visto celebrare il 40° della Sezione calabrese organizzatrice della manifestazione. Delle 14 squadre partecipanti, solo 4 hanno avuto il pass per le semifinali che si disputeranno domenica, nella prima mattinata, presso il campo sportivo di Paola.
Nel girone A Napoli e Reggio Calabria, nel girone B noi di Roma2, nel girone C (unico a 4 squadre) Rossano. Si è provveduto al sorteggio e Napoli-Rossano e Roma2-Reggio sono stati gli accoppiamenti.
Se le gare del girone eliminatorio erano a tempo unico con 30′ di gara, in semifinale si procederà a due tempi da 20′ e in casa di parità si procederà a determinare la vincente mediante l’effettuazione dei tiri di rigore.  La gara finale sarà invece svolta con due tempi da 25′ e anche qui non sono previsti tempi supplementari.

Alle ore 9:15 è previsto il match della nostra sezione, che scenderà in campo con la terza divisa, quella blu. C’è un certo entusiasmo nella rosa, forse anche grazie alla presenza della piccola mascotte del gruppo, il piccolo Massimiliano, figlio di Emanuele “Roscio” Bianchi e di sua moglie Sara, ritratto in braccio al Presidentissimo.
Manca poco ormai: dieci minuti prima di entrare in campo, sono lì con la testa china, cercano il massimo della concentrazione, poi l’allenatore gli dice le ultime cose, già le sanno, le ha dette 100 volte. Le hanno pensate 1000. Poi c’è il rito, ogni squadra ha il suo, un urlo forte e siamo pronti, adesso ci siamo, adesso andiamo fuori, adesso andiamo a vincere.


La gara si mette subito in discesa per la nostra squadra che al 3′ passa subito in vantaggio con ALESSANDRO PAVIA. A pochi minuti dal termine, proprio come ieri, è DAVIDE BONSOCCORSO a chiudere il discorso: set, partita, incontro!

Roma2 batte Reggio Calabria col più classico dei risultati: 2-0!!  SI VA IN FINALE!!!!!!

C’è un limite nella vita di uno sportivo, un muro che divide la normalità dall’eccellenza. Può essere un momento o una partita come questa. Se hai la forza di superarlo puoi alzare gli occhi, guardare la luce e pensare di non avere più confini!

La nostra Sezione giocherà contro Napoli, risultata vincitrice contro la sezione di Rossano.

Alle 11:30 il fischio di inizio presso lo stadio Comunale di Paola!!!

AVANTI RAGAZZI!!!!!

Cronaca a cura di Giorgio Ermanno Minafra

0