• Sab. Mag 8th, 2021

…e il sì arrivò! EVVIVA GLI SPOSI!

Avatar

Diadmin

Lug 12, 2013

Nella splendida Basilica dei Santissimi Nereo e Achilleo circondata dal verde delle Terme di Caracalla si è svolto giovedì 11 luglio alle 16:30 circa quello che avevamo definito il matrimonio dell’anno: CLAUDIA PAPITTO e ALESSANDRO FERRINI sono ufficialmente marito e moglie!
Un’emozione che si leggeva sul viso degli sposi, dei parenti e dei testimoni (la nostra Lucia Senni una fra questi), per non parlare anche degli invitati! Alessandro sembrava più tirato di Claudia, che una volta entrata in chiesa sotto al braccio di suo padre Tonino, si è lasciata andare in un sorrisone spettacolare che ha portato gioia in tutti noi. Perché sì, il matrimonio è gioia e così è stato per tutta la durata della celebrazione e non solo. Tra le gaffe commoventi del prete che chiamava gli sposi Claudio e Alessandra oppure Claudia e Alberto, ci piace ricordare anche come Claudia non sappia la differenza fra mano destra e sinistra nel momento dello scambio delle fedi: è preoccupante per chi gestiva quasi un’intera segreteria sezionale!
Scherzi a parte, Claudia e Alessandro con la loro felicità e anche tensione hanno trascinato tutti a partecipare in modo caloroso alla celebrazione, conclusasi con il solito lancio del riso mentre i due piccioncini si davano un bacio sulla soglia dell’entrata della Basilica.


Appuntamento poi presso Il Borgo, in via dei Colli San Paolo in zona Ariccia, per proseguire la festa tutti quanti insieme. Tra il concerto di Bruce Springsteen all’Ippodromo delle Capannelle e il classico traffico romano, finalmente verso le 20 si è data il via al buffet: angolo di vini e del beverage, angolo di formaggi, angolo dei fritti, angolo del pesce, angolo delle fantasie…insomma angoli ogniddove!  E tra un brindisi (uno? abbiamo perso il conto) e una foto (una? mille anche qui anche grazie ai fotografi non di professione Claudio Pellegrini e Fabrizio Nicolli!) si è passati direttamente nella sala interna per il resto del ricevimento nuziale: ravioloni con pachino, rucola e pinoli il primo primo e tonnarelli all’astice successivamente come secondo primo. Dopo un break e altri brindisi condotti magistralmente dai vari Francesco Guccini, Gabriele Mazzuca e Giorgio Ermanno Minafra, via alla carne in crosta con patate e insalata…insomma cibo a volontà!


A mezzanotte tutti in piscina! No, non è uno scherzo o un invito per un pool-party, bensì ciò che è stata la vera location che ha accompagnato gli sposi al fatidico taglio della torta, al lancio del bouquet, della giarrettiera (vinto dal neo Can D Enrico Leo), alle foto di rito, ai buffet di dolci e fontane di cioccolato, agli altri brindisi e soprattutto agli spettacolini del lancio delle lampade dei desideri, accese anche da Davide Bonsoccorso e la sua ragazza Claudia, ma anche da Simone detto il capitano Canessa tornato appositamente da Atene proprio per il matrimonio: un grande!!!


Prima di congedarci a notte fonda, i balli sono stati la ciliegina sulla torta: una straripante Fiammetta Susanna ha provato ha trascinare tutti su ritmi latino americani, fra salse, merengue e quant’altro: mentre Giulia Tempestilli riprendeva tutto, i vari Alessandro Todino, Francesco Guccini, Giorgio Ermanno Minafra e Claudio Pellegrini non si sono tirati indietro e hanno fatto capire a tutti come si può essere bravi atleti e ciocchi di legno contemporaneamente!
La serata è proseguita proprio come era iniziata: con il sorriso e la gioia nel cuore per un evento così bello e unico nel suo genere! Ora, Claudia e Alessandro, godetevi la vostra vita insieme. Voi una splendida emozione, voi una splendida realtà, voi da ieri una splendida certezza! In una giornata così gioiosa la Sezione di Roma2 presente, ma anche coloro che vi hanno seguito dalle foto che man mano venivano pubblicate sui vari social network, non possiamo che darvi la nostra amicizia ed esprimervi gli auguri di tanta, tanta, tanta, tanta, tantissima felicità!

E…VIVA GLI SPOSI!!!!

0