loader image
 

Il 24 luglio alle ore 20:30 locali alla Ludogorets Arena di Razgrad si disputerà il secondo turno di qualificazione di Uefa Champions League come gara di ritorno del match fra i bulgari del Ludgorets e gli slovacchi dello Slovan Bratislava. La gara sarà diretta da Mauro Bergonzi, coadiuvato dal nostro ALESSANDRO GIALLATINI e da Fabiano Preti, quarto ufficiale Davide Massa.

51e74d1618fd86eed9b0250c6b903e5f
La gara di andata è terminata 2 a 1 per gli slovacchi in casa con la doppietta di Jurai Halenar e di Tero Mantyla per gli ospiti. Non ci sono precedenti fra la squadra bulgara con compagini slovacche. Lo Slovan d’altro canto vanta in un preliminare di Coppa dei Campioni un 2-1 in casa e un pareggio per 1-1 in Bulgaria contro il Levski Sofia, nei match contro formazioni bulgare.
Entrambe le formazioni hanno avuto accesso direttamente al secondo turno preliminare in quanto campioni nazionali. Nella passata stagione il Ludgorets di Ivaylo Bogdanov fu eliminata al secondo turno dalla Dinamo Zagabria, mentre la rosa di Samuel Slovak fu eliminata nel preliminare di Uefa Europa League dagli ungheresi del Videoton.
26052011206Nel match di andata, diretto dall’inglese Anthony Taylor, ci sono stati ben 8 ammoniti e un rosso per doppia ammonizione allo slovacco Grendel, ma nonostante ciò al 92′ i padroni di casa hanno raddoppiato con un calcio di rigore ribaltando così il vantaggio iniziale bulgaro siglato alla metà del secondo tempo.
Nel secondo turno preliminare di Uefa Champions League sono impegnate anche squadre di un certo blasone come lo Shakthar vittorioso in trasferta 1-0 a Borisov sul campo ostico del Bate, la Steaua vittoriosa 3-0 sul Vardar, la Dinamo Zagabria che ne ha rifilati ben 5 ai lussemburghesi del Fola o il Celtic vittorioso 0-3 in casa dei nord irlandesi del Cliftonville.

Al seguente link è possibile accedere allo storico di dati e informazioni che la UEFA stila ogni qualvolta ci sia una gara delle sue competizioni ufficiali, più precisamente riguardo la gara che vedrà protagonista il nostro Alessandro .

Alessandro, Mauro, Fabiano e Davide: la Sezione di Roma2 fa il tifo per voi!!!! In bocca al lupo!