loader image
 

Dopo la pausa estiva riprendo i raduni arbitrali presso il Centro Tecnico di Sportilia.
Questa settimana ha inizio il raduno della CAN D, guidata dal neo responsabile Carlo Pacifici che insieme agli altri componenti: Christian Brighi, Paolo Calcagno, Michele Cavarretta, Cristiano Copelli, Simone Ponzalli, Enrico Preziosi, Alberto Ramaglia, Domenico Ramicone, Andrea Romeo e Francesco Squillace ha dato il benvenuto agli osservatori arbitrali (169).
Domenica è previsto l’arrivo degli assistenti (339) divisi in due gruppi e poi martedì gli arbitri (187).
d4797563bae09d6aa77831e337814393All’appuntamento è presente anche il responsabile del Settore Tecnico AIA Alfredo Trentalange insieme ai vice Guido Falca e Vincenzo Fiorenza ed al coordinatore Marcello Marcato.
Sarà una settimana impegnativa per illustrare ad arbitri, assistenti e osservatori, le linee guida e i principi fondamentali cui attenersi per il prossimo campionato. In analogia con gli altri raduni nazionali, anche quello della CAN D è programmato secondo giornate in cui saranno trattati specificatamente tutti gli aspetti, da quello atletico per finire a quello tecnico e comportamentale. La prima giornata per gli osservatori prevede oltre alle visite mediche ed ai quiz regolamentari anche lo studio della circolare numero 1 dell’IFAB.
Ospite del raduno il neo responsabile della CAI Danilo Giannoccaro che ha seguito anche la riunione organizzata con tutti i responsabili degli assistenti dei Comitati Regionali e Provinciali.

OSSERVATORI impegnati Nicola Varano, Barbara del Marro, Andrea Zito e Gianluca Nozza.
ASSISTENTI impegnati nei due turni Simone Morlacchetti, Aristide Rabotti, Domenico Fontemurato, Fabrizio Civitenga, Giuseppe Castaldo e Fabio Migliaccio.