loader image
 

Si sono appena aperti ufficialmente i lavori in casa Roma 2 e per i ragazzi delle categorie nazionali è già l’ora di una riunione di approfondimento sulla circolare n.1.

Infatti, grazie all’iniziativa del nostro associato Can A Giulio Dobosz, mercoledì  11 è stato il giorno in cui i nostri ragazzi hanno potuto visionare i filmati selezionati dal settore tecnico e non solo, per meglio chiarire le dinamiche e le variabili che hanno modificato in maniera importante il fuorigioco per la stagione 2013/2014.

Conclusi i vari raduni di inizio stagione, un nutrito gruppo di associati che va dai Can Pro Martinelli, Colarossi e Pellegrini, ai can D Castaldo e Fontemurato, al Cai Moriconi (giustificati i Can D Minafra e Migliaccio impegnati in Coppa Italia) fino agli arbitri e assistenti regionali, hanno potuto discutere e fugare ogni dubbio, anche tra risate e battute, sulle possibili situazioni che si possono verificare in campo.

Fondamentale è stata la disponibilità, la semplicità di spiegazione, e soprattutto la pazienza, di Giulio Dobosz, uscito stremato dalle innumerevoli domande che i ragazzi facevano a più riprese, ma sicuramente ha aiutato tutti a crescere come arbitri e come assistenti, sottolineando inoltre, quest’anno più che mai, la necessaria collaborazione tra questi due ruoli.

La competenza e la ricchezza di materiale ha reso importantissima e molto costruttiva questa riunione e chi vi ha partecipato potrà solo che trarne vantaggio, operando al meglio sui campi dei rispettivi campionati.

A cura di Giulia Tempestilli