loader image
 

Domenica 13 Aprile si sono tenuti gli esami del Corso di Qualificazione alla funzione di Osservatore Arbitrale per la regione Lazio. I cinque i corsisti della Sezione di Roma 2 si sono presentati di buon mattino, insieme ai colleghi delle altre sezioni laziali, presso la sezione A.I.A. di Aprilia per sostenere, in un primo momento,  i test tecnici e associativi e, subito dopo, per effettuare la visionatura congiunta. Per l’occasione la gara di cui si è presa visione è stata una gara di allievi provinciali tra Santi Pietro e Paolo e Sa.Ma.Gor. nell’impianto sportivo di Latina “Pietro e Paolo”.

foto 1 corso osservatori aprilia 2014Ad attendere i corsisti, oltre al Presidente di Sezione di Aprilia Andrea Zampino, i componenti della commissione: il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Nazzareno Ceccarelli, i componenti del Settore Tecnico, Gigi Flaccomio e Mauro Russo. I corsisti della sezione di Roma 2 sono stati accompagnati dal Presidente di Sezione di Roma 2, Massimo Ubertini.

Dopo la visionatura, gli aspiranti osservatori hanno raggiunto la vicina Sezione arbitri di Aprilia per la stesura della relazione. Nell’accogliente salone sezionale di Aprilia si sono tenuti, in ultimo, anche i colloqui individuali. Tutti idonei i cinque corsisti sezionali presenti, che, da adesso, si accingono ad intraprendere un nuovo ruolo, importante per la crescita e la formazione dei giovani arbitri. 

I nuovi osservatori sono: Domenico Greco, Fabio Liberatori, Rosario Magro, Francesco Maretto, Roberto Vernice. Da oggi, in bocca al lupo per la nuova avventura!

Si ringrazia Rosario Magro per l’articolo e le foto.