loader image
 

Il giorno 10 Aprile si è tenuta presso i locali sezionali l’ultima riunione tecnica di calcio a 5 di questa stagione che si accinge, con le eccezioni dei campionati provinciali di Latina, all’epilogo. Il nostro Organo tecnico sezionale  Giuseppe Mannatrizio ha dato inizio alla riunione che contava una cospicua presenza di associati, a testimonianza che, anche se alla fine della stagione, la concentrazione e la voglia di migliorarsi è sempre presente e ben radicata nella sezione di Roma 2. Giuseppe ha esordito analizzando i risultati di questa stagione e ponendo particolare rilievo sui successi ottenuti, a partire dagli ottimi traguardi che gli arbitri degli ultimi corsi hanno raggiunto con le designazioni nella massima serie sezionale, all’andamento di tutti gli altri arbitri che hanno ormai raggiunto un buon numero di direzioni nei campionati sezionali, alle ultime promozioni  al Comitato Regionale e ai conseguenti ottimi risultati raggiunti nelle massime serie regionali, alla presenza massiccia degli associati alle riunioni, fondamenta della crescita arbitrale e alla esclusiva capacità organizzativa della nostra sezione, con riferimento al raduno tecnico sezionale fuori porta per  ben 2 anni consecutivi nella splendida cornice di Cascia, nonché la disposizione di ben due poli di allenamento per gli associati. Inoltre importante traguardo per il nostro Amos Tesciuba che dirigerà la finale della categoria Allievi.

A valorizzare ancor di più questo importante momento è stata la presenza dell’ attuale responsabile del Comitato Regionale Francesco Massini che ha affiancato Giuseppe nella conduzione della riunione dispensando con la sua grande esperienza consigli sul comportamentale da adottare sul terreno di gioco. Con l’ausilio di filmati relativi alla sua direzione nella finale europea del 2013 a Tbilisi, ha evidenziato l’importanza della prevenzione e della reattività dell’arbitro, anche e soprattutto negli ultimi secondi della gara e la necessità di essere sempre presenti sull’azione di gioco per poter operare le giuste valutazioni.  Un altro filmato invece ha riassunto la sua straordinaria esperienza arbitrale con l’augurio ad ognuno di noi di restituire alla nostra regione la sua gloriosa valenza arbitrale in campo nazionale e soprattutto internazionale.

Subito dopo è stato proiettato un video sulla nostra sezione, un bellissimo omaggio da parte di Andrea Rainaldi che ha riproposto tutte le immagini più belle, simpatiche e divertenti della meravigliosa famiglia di Roma 2.

Infine è intervenuto il presidente Massimo Ubertini che ha sottolineato la sua disponibilità e la sua costante presenza nel mondo di calcio a 5 come nel calcio a 11  e ha espresso il suo augurio di vedere sempre un crescente numero di associati partecipare alle riunioni sezionali. Alla riunione era presente anche il consigliere sezionale Gabriele Mazzuca del calcio a 11. Ancora una volta la sezione di Roma 2 ha dimostrato la sua straordinaria coesione ed importanza nonché le ottime capacità dei nostri dirigenti di far crescere e forgiare degli arbitri con la A maiuscola. Orgogliosi di far parte di Roma 2!

A cura di Ernesto Savoca