loader image
 

race_for_the_cureE’ stata presentata l’8 maggio a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, la 15ª edizione della “Race for the Cure – tre giorni di salute sport e benessere”, la celebre corsa e passeggiata di solidarietà di 5km organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno e promuovere la salute delle donne. L’appuntamento è per il weekend dal 16 al 18 maggio, nello splendido scenario del Circo Massimo. La Race For The Cure, evento simbolo della Komen Italia (potete cliccare qui per accedere al sito) si propone quindi di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, di raccogliere fondi per nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno, esprimere solidarietà alle Donne in Rosa.
Alla conferenza Stampa hanno partecipato il Presidente del CONIGiovanni Malagò, il Presidente della Komen Italia e Direttore del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli Riccardo Masetti, il Vice Presidente della FIDAL e Comandante del G.S. Fiamme GialleVincenzo Parrinello, le attrici e testimonial Maria Grazia CucinottaRosanna Banfi, il Direttore Generale della Fondazione Johnson & Johnson Barbara Saba, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Sport Rita Visini e la Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale Valentina Grippo. Presenti anche la campionessa olimpica di judo Giulia Quintavalle in rappresentanza degli atleti delle Fiamme Gialle, il Direttore Generale del Policlinico Gemelli di Roma Maurizio Guizzardi, il Presidente di Federfarma Franco Caprino e il Direttore Regionale Salute e Integrazione socio-sanitaria Flori De Grassi.
MagliettaRaceforthecure-300x225
DESTINAZIONE DEI FONDI – Con i fondi raccolti dalla Race for the Cure 2014, la Komen Italia darà avvio a nuovi progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno, che si andranno ad aggiungere ai 245 già realizzati grazie alle precedenti edizioni di Roma, Bari e Bologna con finanziamenti complessivi di oltre 2.150.000 euro raccolti. Grazie alle Race svolte a Roma, Bari e Bologna nel 2013, quest’anno la Komen Italia ha realizzato progetti propri ed avviato 22 nuovi progetti di altrettante associazioni in 9 regioni italiane.

Il lungo weekend della Race si aprirà al Circo Massimo venerdì 16 maggio con il “Villaggio della Salute”, realizzato anche con il contributo del Policlinico Gemelli di Roma,della Regione Lazio e della Fondazione Johnson & Johnson, dove saranno allestiti numerosi laboratori dedicati alla prevenzione del tumore del seno e di altre patologie, alla corretta alimentazione, al benessere psicofisico, alla bellezza ed alla pratica sportiva, anche con attvità a cura degli atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle. Tutte iniziative gratuite alle quali si potrà partecipare prenotandosi nelle modalità descritte sul sito www.raceroma.it, dove è presente il programma completo del Villaggio.

SANITA': PARTITA 'RACE FOR THE CURE' A ROMA. FISCHI PER LE AUTORITA' SUL PALCOLa domenica mattina, 18 maggio, sarà invece tradizionalmente dedicata alla corsa di 5km e alla passeggiata di 2km, che si snoderanno sul suggestivo percorso intorno al Circo Massimo, Via delle Terme di Caracalla e il Colosseo. Per partecipare alla Race basta una donazione minima di 13 euro (info e iscrizioni si può contattare il nostro Consigliere LEONARDO MAGNO) che dà diritto a ricevere – fino ad esaurimento – la t-shirt esclusiva della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor. Disponibile al Villaggio anche una speciale t-shirt celebrativa in edizione limitata, realizzata direttamente da Maria Grazia Cucinotta per la stilista Maria Grazia Severi. Inoltre, poiché la manifestazione si rivolge da sempre a tutta la famiglia, è prevista anche quest’anno un’ampia area bimbi allestita dal canale tv Cartoonito (sponsor bambini) che per tutta la durata della manifestazione intratterrà i più piccoli con attività e giochi legati alla famosa serie Lazy Town.

Programma domenica 18 maggio al Circo Massimo:
– ore 8:00 Apertura del Villaggio Race
– ore 8:30 Riscaldamento a cura di Jezzercise Fitness
– 9:40 Al via per la corsa competitiva, a seguire (verso le 10:00) non competitiva e passeggiata
– 10:45-11:15 Attività di intrattenimento con Zumba Fitness e a seguire premiazioni
– 11:30 Cerimonia festeggiamento del 15° Anniversario della Race.

Come partecipare:
Come ogni anno la nostra Sezione e’ lieta di dare il suo contributo a tale manifestazione, in quanto oltre a moltiplicare il senso di solidarietà, permette l’unione fra gli associati, di passare una domenica mattina tutti insieme, correndo o passeggiando, ridendo e aiutando chi ne ha bisogno. Per iscriversi basta una donazione minima di euro 13 per avere la borsa della gara, la t-shirt, il pettorale e altri gadget: tale quota insieme alla propria scheda di adesione scaricabile in basso possono essere consegnati a partire da lunedì 12 maggio (in occasione della Assemblea Biennale) fino a giovedì 15 maggio alla Segreteria nella persona di Alessandro Ferrini o, meglio ancora, al consigliere sezionale Leonardo Magno, che si può contattare tramite e-mail per info e maggiori dettagli all’indirizzo magnoleo@tiscali.it. 

PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI
MODALITA’ DI ISCRIZIONE A GARE COMPETITIVE E NON COMPETITIVE
PERCORSO 
SCHEDA DI ISCRIZIONE (Salvare e Stampare)
– Scheda iscrizione Race for the cure 2014 roma (modello già scaricato, solo da compilare e consegnare)
IMMAGINI PARTECIPAZIONE AIAROMA2 NEL 2013

NOI DI ROMA2 PARTECIPIAMO PER LA SALUTE DELLE DONNE, PARTECIPA ANCHE TU!