• Gio. Giu 24th, 2021

PLAY-OFF E PLAY-OUT: QUANTE GARE!

Diadmin

Mag 23, 2014

Da almeno dieci giorni siamo entrati nel vivo delle fasi finali dei campionati: dalla Lega Pro alla Serie D, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, passando per i tornei provinciali, si stanno svolgendo i play-off e play-out per decretare le squadre che partiranno ai nastri di partenza la prossima stagione.

pellegrini in azione a beneventoIn Seconda Divisione nel girone B il San Miniato Tuttocuoio ospita l’Aversa Normanna: match diretto da Verdenelli di Foligno, con il nostro CLAUDIO PELLEGRINI e Argentieri di Viterbo, quarto ufficiale Andrea Morreale di Roma1.  Si tratta di uno spareggio salvezza, terminato 1-1 all’andata in terra campana: le due vincenti dei play off approderanno nella serie unica di Lega Pro, le altre squadre retrocederanno in serie D. L’altro match in questione vedrà affrontarsi Sorrento e Arzanese con gli ospiti vittoriosi in casa all’andata per 4-0: in questo match il nostro DANIELE MARTINELLI sarà il quarto ufficiale, arbitro dell’incontro Mangialardi di Pistoia, assistenti Pizzagalli di Pesaro e Saia di Palermo.

minafra battipagliese-orlandinaNelle fasi finali degli Allievi Nazionali la Salernitana di Giovanni Pisano ospita il Prato di Paolo Poli nel match di andata: i granata sono negli ottavi di finale dei playoff nazionali dopo aver avuto la meglio sul Perugia ai calci di rigore, mentre i toscani hanno ribaltato l’1-0 di Alessandria con un rotondo 4-1. Il match è affidato a GIORGIO ERMANNO MINAFRA. Match che si gioca al Dirceu di Eboli.

davide moriconiNelle fasi finali dei campionati di Eccellenza il Marina di Pietrasanta, squadra toscana, ospita il Lentigione, compagine di Reggio Emilia, dove ci sarà come secondo assistente SIMONE MORLACCHETTI.
Sarà l’arbitro DAVIDE MORICONI coadiuvato da Alessandro Fagnani di Roma1 e Michele Dell’Università di Aprilia  a dirigere la gara d’andata del primo turno di playoff nazionale di Eccellenza tra la Vis Torgiano e il Fertilia: gli umbri si sono qualificati superando 2-1 nella finale regionale il Group Castello mentre i giuliani hanno battuto con identico punteggio il Porto Corallo. Si gioca al comunale Fausto Braca di Torgiano in provincia di Perugia, il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 mentre il match di ritorno si giocherà domenica 1 giugno ad Alghero. Chi passa il turno incontrerà la vincente della sfida Levico Terme (Trentino-Alto Adige) e Abano (Veneto A) nel secondo turno che regala la promozione in serie D.

Bertoldi e SenniIn Promozione, il nostro UGO BERTOLDI coadiuvato da Emiliano Caretti di Roma1 e da Davide Tartaglia di Ostia scenderà sul terreno di gioco del Santa Severa nel match contro i Dilettanti Falasche, quest’ultima reduce dalla vittoria 2-1 sulla Vis Aurelia nello spareggio per non retrocedere direttamente in Prima Categoria e provare a salvarsi almeno tramite i play-out. Si affronteranno quindi la tredicesima contro la sedicesima del girone A.
Ci sono anche due play-off per la nostra Sezione: FABRIZIO ERNETTI sarà l’assistente 1 nel match fra Vis Subiaco e Minturno, arbitrata da Stefano Badiali di Albano con Gianluca Perna di Roma1 secondo assistente: la compagine pontina classificatasi seconda alle spalle del Nuova Cassino nel girone d affronta in trasferta la formazione giunta terza nel girone C alle spalle del Serpentara Bellegra Olevano e della finalista, vincente, di Coppa Promozione Cre.Cas. Città di Palombara.
L’altro playoff della nostra Sezione sarà il match fra Città di Fiumicino e Montespaccato diretto dall’apriliano Frank Loic Nana Tchato con il nostro FRANCESCO VALENTE e il tiburtino Raffaele Accetta. La formazione aeroportuale giunta seconda nel girone A dietro il Nettuno e sopra l’Almas ospita la formazione di Roma Nord giunta terza dietro l’imprendibile Virtus Acquapendente e a meno un punto dall’Alta Valle del Tevere nel girone B.
Le altre gara saranno Nuova Itri contro Vis Velletri Borgo Flora e Valle del Tevere contro Almas Roma.

A tutti loro vanno i complimenti e l’in bocca al lupo di rito!!! FORZA RAGAZZI!!!

0