loader image
 

I campionati saranno pure finiti, ma maggio per un arbitro è sempre il mese più bello: è il mese nei quali iniziano ad esserci prove per essere talvolta candidati in categorie successive, mese nei quali vengono dirette molte finali a livello regionale o provinciale o degli svariati tornei che vengono affidati alla nostra Sezione.

image cristofani mari jukic madeo pedoneSabato 31 maggio alle ore 16, presso il nuovo impianto della Società Castelverde, si è disputata la finale della juniores primavera sperimentale fra la Garbatella e il Rocca Priora. La gara è stata diretta da GIANLUCA JUKIC, in collaborazione con l’AA1 Francesco Saverio MADEO e l’AA2 Gabriele MARI. Per la cronaca il match è terminato 0-1: la rete decisiva è stata siglata nel primo tempo, ma nel secondo ci sono state molte emozioni, ben due traverse prese dal Rocca Priora e ben due calci di rigore, uno per parte, correttamente assegnati, ma entrambi sbagliati e in particolar modo il rigore concesso alla Garbatella sbagliato al 48′ del secondo tempo che avrebbe riaperto la gara. Gara quindi vibrante che ha portato alla vittoria il club gestito dalla famiglia Amelia, sì proprio la famiglia di Marco il portiere del Milan.  Proprio qui potete gustarvi il gol che ha deciso il match, dopo l’ottimo vantaggio deciso dal nostro Gianluca; qui invece la cronaca del match in un filmato curato da Fuori Area che ringraziamo per la visione.

pedone papitto tempestilli bartocciNella giornata di domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno si sono svolte le finali del terzo e quarto posto e del primo e secondo posto del 13° Trofeo Roberto Marcucci, disputatosi quest’anno presso l’impianto del Savio: la finalina è stata diretta da ALESSANDRO SAMA’, la finalissima da SIMONE BARTOCCI.
Alessandro ha diretto il match fra Futbol Club e Tor Di Quinto, vinta dagli arancioni 3-1. La gara di Simone, in collaborazione con CLAUDIA PAPITTO e GIULIA TEMPESTILLI è stata giocata dalla Nuova Tor Tre Teste vincente solo ai tiri di rigore (5-4 il finale) sull’Urbetevere, dopo che il match era terminato a reti bianche prima e anche ai supplementari dopo. Anche in questa finale la nostra Sezione ha mostrato di avere in organico Arbitri e Assistenti di grandi qualità, in quanto in entrambe le finali hanno offerto prestazioni ottime sotto ogni punto di vista. Entrambi i match sono state corrette e combattute dal punto di vista del gioco, come dimostrano i risultati. Presenti alla finalissima anche il segretario del Cra, nonchè nostro Associato, Giuseppe “Pino” Quaresima e il collaboratore Egidio Carlomagno.

Di seguito la galleria con alcune foto delle gare sopra citate e a tutti esportiamo i nostri complimenti!!!