torneo di paestum 2014E’ ufficialmente partita alle ore 8 del 13 giugno la spedizione della squadra di calcio sezionale per il Torneo di Paestum, manifestazione alla quale Roma2 partecipa per la prima volta. Si giocherà dal 13 ale 15 giugno presso i due impianti di Agropoli (uno in sintetico e uno in erba naturale) e dei paesi limitrofi sulla costiera del Cilento.
Parteciperanno 12 squadre suddivise in due gironi da 6: ogni vincente delle gare avrà 3 punti, 0 alla perdente e 1 in caso di parità come consuetudine, senza svolgere tiri di rigore eventuali. Le 5 gare di qualificazione inizieranno venerdì pomeriggio e finiranno sabato prima di cena. Le prime 4 di ogni girone andranno ai quarti di finale, che si svolgeranno domenica mattina. A seguire le semifinali prima di pranzo. Nel pomeriggio del 15 le finaline e la finalissima che decreterà la vincente del torneo. Nella fase eliminatoria ci sarà un solo tempo da 35 minuti, ai quarti un solo tempo da 35 minuti più tiri di rigore in caso di parità, semifinali un tempo da 40 minuti più tiri di rigore, le finali invece due tempi da trenta minuti ciascuno più tiri di rigore.

torneo di paestum tempestilli papitto russoLa nostra sezione è stata inserita nel girone B con i padroni di casa di Agropoli, con Potenza, Macerata, Cosenza e Barletta. Nel girone A invece ci sono Ostia Lido, Salerno, Bernalda, Catanzaro, Messina e Bari.
Il nostro debutto è stato appunto il 13 pomeriggio alle ore 19 circa contro la sezione di Macerata: pronti e via e la nostra Sezione ha vinto 2-0 con le reti di Giuseppe CASTALDO e Giorgio ANGILERI. A breve tutte le news, le foto e i commenti sul primo match vincente della squadra guidata da Mister Riccardo Fabbro, mentre nella giornata di sabato (ci saranno due gare la mattina e due il pomeriggio) vi aggiorneremo in un altro speciale.

FORZA ROMA2, la prima è andata!

0