loader image
 

Si è chiusDi Resta 3o il sipario sull’evento dell’anno del futsal italiano… Le Final Eight di Coppa Italia!!! Davanti ad una cornice di pubblico fantastica, dal 26 febbraio al 1 marzo, l’Italia “calcettara” si è data appuntamento in quel di Pescara e Montesilvano per assistere alla manifestazione che, più di tutte le altre, nel nostro paese riesce ad emozionare ed attirare appassionata da ogni parte dello stivale. Più di 15000 persone in 4 giorni hanno gremito gli spalti dei 3 palazzetti che hanno ospitato le gare di Serie A, Serie A femminile ed Under 21. Un festa del calcio a 5, una festa di sport, uno spot per quel futsal che, ancora in molti considerano uno sport di “riserva”.Intoppa 2

La nostra sezione non poteva mancare un appuntamento del genere, e così è stato. Le nostre punte di diamante, i nostri CAN 5 al completo, dai più “giovani” Turano ed Asaro alle “speranze” Micciulla ed Intoppa, dalla certezza Di Resta al saggio Naspini, ci hanno rappresentato nella 4 giorni di Pescara e Montesilvano, dal primo all’ultimo giorno, sui campi di Serie A come su quelli di Under 21 ed A femminile, da quando si sono accese le luci sulla manifestazione a quando su di essa è calato il sipario.

Il primo a scendere in campo, il 26 Febbraio, come Cronometrista del Quarto di Finale di Serie A tra Asti e Acqua&Sapone, nella meravigliosa cornice del Pala Giovanni Paolo II di Pescara, è stato Simone Micciulla.

Insieme a lui, dagli spalti, ad osservare, giudicare e consigliare i colleghi, Rossano Naspini.

Nella giornata delle Semifinali, il 28 Febbraio, la giornata in cui la gioia ed il dolore la faranno da padrone tra chi vincerà e chi uscirà sconfitto, ecco che Roma 2 cala il tris…

Nella Semifinale di Under 21 tra Lazio ed Acireale, in un’altra meravigliosa cornice, quella del Pala Roma di Montesilvano, a rispondere presente come CronoMicciulla è il nostro Giampiero Turano, mentre in quella di Serie A femminile, giocata al Pala Rigopiano di Pescara, tra L’Acquedotto e Montesilvano, sempre come Crono, batte il tasto Gaspare Asaro.

La bellissima sorpresa del sabato di Coppa, viene dalle Semifinali di Serie A. Daniele Di Resta, il “Coach”, è sceso sul terreno di gioco del Pala Giovanni Paolo II, come Arbitro 2 della sfida tra Pescara e Luparense.

Altra grande soddisfazione per i nostri colori, arriva prima della chiusura definitiva del sipario sulla manifestazione. Nella serata della Finale di Serie A, unPremio Intoppa altro nostro alfiere, è stato chiamato a calpestare il terreno di gioco del Pala Giovanni Paolo II, come Cronometrista della gara tra Asti e Pescara: Daniele Intoppa.

Il premio ricevuto da Daniele per mano del Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, è un po’ il premio di tutti noi. Il premio dedicato ad una sezione che nel futsal cerca di eccellere, lavorando sodo con i giovani e, grazie al punto di riferimento dato da chi, come le nostre 6 punte di diamante presenti in queste Final Eight, lavora per raggiungere traguardi sempre più importanti portando in alto la bandiera di Roma 2.

Si è chiuso il sipario su questa bellissima manifestazione, si sono spente le luci e le telecamere. Ma, auguriamo ai nostri rappresentanti, ai nostri CAN 5, ed a tutti i ragazzi che cercano di seguire le loro orme, di viverne molte altre su altri palcoscenici. Al seguente link la galleria fotografica.

A cura di Daniele Intoppa