loader image
 

Poniamo l’attenzione ad un evento in programma domenica 22 Marzo per le strade del centro di Roma e non solo: la 21esima Maratona di Roma.

Siate molto attenti nel pianificare le trasferte per le gare che  si svolgono a Roma e dintorni, per non incappare in strade chiuse al traffico.

Riportiamo le informazioni del sito WWW.ATAC.ROMA.IT , che fornirà costanti aggiornamenti sulla maratona:

– LA MARATONA E LA STRACITTADINA – TRASPORTO DI SUPERFICIE RIVOLUZIONATO

In occasione della XXI Edizione della Maratona di Roma e della gara stracittadina, il trasporto pubblico dell´intera zona centrale e delle zone semicentrali Flaminio-Prati-Ostiense-Marconi-San Paolo sarà rivoluzionato e subirà deviazioni, limitazioni o sospensioni delle linee di bus e tram. Scatterà quindi un piano di gestione della rete di superficie per garantire la mobilità nelle zone ai margini della gara. Inoltre servizio regolare sulla linea B tranne stazione Colosseo, dove dalle ore 6 alle 20.30 circa è prevista la chiusura degli accessi lato via dei Fori Imperiali, saranno invece aperti quelli lato largo Gaetana Agnesi. Servizio regolare sulle linee A e C della metro e sulle altre linee ferroviarie (Roma-Lido; Roma-Viterbo e Termini-Giardinetti).

Dalla serata di sabato 21 Marzo saranno attivi divieti di sosta con rimozione nelle zone interessate dalla Maratona (piazza Venezia, Circo Massimo, Aventino, Ostiense, Marconi, Testaccio, Lungotevere – da Lungotevere Aventino a Lungotevere Marzio – Ponte Cavour. AREA Cavour, Risorgimento, Mazzini, Lungotevere – da lungotevere Oberdan a Lungotevere Maresciallo Cadorna – Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Thaon de Revel fino a Campi Sportivi. AREA Flaminio, lungotevere – da lungotevere Flaminio a lungotevere Arnaldo da Brescia – piazza Augusto Imperatore, piazza Navona, piazza del Popolo, piazza di Spagna e Fori Imperiali).

– LE INFORMAZIONI

Atac garantirà una diretta no-stop con tutte le modifiche alla rete di trasporto pubblico sulla piattaforma informativa InfoAtac:
Le informazioni in tempo reale saranno sul sito Internet www.atac.roma.it all´interno di una pagina speciale che darà lo stato del servizio metroferroviario e della superficie minuto per minuto
Attivo tutto il giorno anche il profilo twitter di Atac @infoatac raggiungibile anche via web www.twitter.com/infoatac al quale ci si potrà rivolgere direttamente per richiedere informazioni e alternative di viaggio
Da questa edizione anche su WhatsApp inviando una richiesta di informazioni al numero 335-1990679
Informazioni anche a bordo dei treni e in stazione attraverso i canali fonia e display della piattaforma informativa InfoAtac.

Potete Scaricare dai seguenti link le mappe e le strade interessate nella Maratona e nella Stracittadina:

Mappa e strade per la STRACITTADINA

document(1)

Mappa e strade per la MARATONA

document