loader image
 

8 dicembre 2015 – Si sveglia presto la nostra Sezione, malgrado il giorno festivo: c’è una partita di futsal in programma, ma stavolta non si tratta di un match da dirigere, in ballo c’è una sfida, una classica, un derby. Si gioca contro Roma 1, in una amichevole stracittadina dal sapore intenso, dalla tradizione importante.

13Già da un mese i nostri ragazzi si stanno preparando per fare una bella figura: un team solido e volenteroso di 12 calciatori accuratamente selezionati da Giuseppe Lamorgese su incarico del Vice Presidente Daniele Di Resta.
La scelta è stata fatta tenendo presenti tutte le componenti: le presenze al polo e alle riunioni, l’impegno profuso e la disponibilità, unitamente alle buone capacità tecniche, a comprova di una costante attenzione alla meritocrazia, da sempre pilastro fondante della nostra sezione.
L’amichevole, organizzata in memoria di Michele Centineo, si è tenuta nel circolo sportivo “La Siesta” a Spinaceto, Roma.
22Le due rappresentative si sono affrontate in un match di due tempi da 25 minuti ciascuno. Come si conviene in un’occasione importante anche gli arbitri “designati” per la direzione di gara sono due elementi di assoluto spessore e carisma, rappresentanti eccellenti di entrambe le sezioni: da una parte il nostro Giuseppe Mannatrizio, delegato per il calcio a 5 di Roma2, con trascorsi importanti come arbitro alla CAN5 e come delegato Regionale per il calcio a 5 e Giancarlo Lombardi, della Sezione di Roma1, ex arbitro decano alla CAN5, attualmente osservatore e Mentor presso il CRA Lazio.
Immancabile la presenza dei Presidenti delle due Sezioni Massimo Ubertini e Roberto Bonardo, ognuno dei quali ha vissuto intensamente la partita come dirigente accompagnatore nella panchina della propria sezione.
All’inizio della gara è stato osservato un commosso minuto di silenzio, dedicato oltre che a Michele Centineo anche ad un ragazzo, un collega ed un amico per tanti di noi, recentemente scomparso, della sezione di Albano Laziale: Francesco Maria Pennacchi.

Ha avuto la meglio la rappresentativa di Roma 2 che ha raggiunto la vittoria nel finale di una gara accesa e di alto livello agonistico, con il risultato di 3 a 2.
Il primo tempo della partita finisce 1 a 1 con i goal di Fortunato Zangara (Roma2) e Gianluca Gentile (Roma1); il secondo tempo ha regalato emozioni e un tifo acceso dove si registrano il secondo goal di Zangara ed il pareggio di Pulimeno. Il goal vittoria è di Daniele Intoppa.
IMG-20151209-WA0009Dopo la partita i partecipanti si sono trattenuti per il pranzo, in un momento associativo in perfetto spirito AIA. Prima del convivio ci sono stati gli interventi del Presidente di Roma2 Massimo Ubertini e del Vice Presidente e delegato per il Calcio a 5 di Roma1 Pietro Taranto.
Oltre ai sopracitati Presidenti, Vice Presidenti e delegati per il calcio a 5 di entrambe le sezioni sono intervenuti: Fabrizio Anzellotti, colonna portante del CRA Lazio ormai da diversi anni, Giuseppe Quaresima, segretario del CRA Lazio, gli osservatori Mario Fabbri della sezione di Ostia Lido e Giulio Barchiesi di Roma 1, gli arbitri della CAN 5 Gaspare Asaro di Roma 2 e Angelo Bottini di Roma 1, oltre ai “giocatori” Simone Micciulla, Daniele Intoppa e il già menzionato Daniele Di Resta di Roma 2 e Gianluca Gentile di Roma 1, Fiammetta Susanna, arbitro del CRA di Calcio a 5 e Nazionale del Beach Soccer della nostra sezione.
Di seguito lo squadrone vincente: Luca Paverani, Valerio Viceconte, Alessandro Marcattili, Marco Liuni, Vincenzo Cardone, Giuseppe Lamorgese, Michele Romeo, Michele Kaldas, Fortunato Zangara, Daniele Di Resta, Daniele Intoppa, Simone Micciulla, supportati dagli immancabili Federico Pucci (fotografo ufficiale), Alessandro Cerri e la scrivente Claudia Lozzi.
A loro va il ringraziamento di tutta la sezione per la grande vittoria e per la splendida giornata di sport.

A cura di Claudia Lozzi

 

72 16

 

 

 

 

 

92 IMG-20151208-WA0002

 

 

 

 

 

 

81 82

 

 

 

 

 

IMG-20151209-WA0005 IMG-20151209-WA0006

 

 

 

 

 

 

IMG-20151209-WA0012 IMG-20151208-WA0011

 

 

 

 

 

 

IMG-20151209-WA0007 IMG-20151208-WA0005