loader image
 

IMG-20160214-WA0058Sabato 13 febbraio si è svolta la prima edizione dell’OA Day del Futsal: location prescelta i locali sezionali di Roma 2 “Riccardo Lattanzi”.
Anche il Futsal sperimenta, dopo il calcio a 11, la formula dell’OA Day come momento di incontro e di formazione tra gli osservatori a disposizione dell’O.T.R. e dell’O.T.S. ed il Settore Tecnico dell’A.I.A. che cura l’evento in sinergia con il C.R.A.
Francesca Muccardo e Giancarlo Lombardi, componenti del Settore Tecnico, hanno portato avanti i lavori che si sono conclusi nel tardo pomeriggio. I componenti del Settore Tecnico hanno portato il saluto del Responsabile Alfredo Trentalange, dei Vice responsabili e il Coordinatore Marcello Marcato, del Coordinatore del Modulo calcio a 5 Antonio Mazza e del Vice Franco Falvo. Il Responsabile Alfredo Trentalange crede fortemente nella formazione degli Osservatori perché :”La formazione costa, in termini economici e di sacrifici, ma l’ignoranza costa ancora di più e la pagano tutti“.

IMG-20160214-WA0057Per circa quattro ore gli osservatori di diverse sezioni laziali hanno avuto modo di confrontare le proprie competenze con le casistiche offerte dalla visionatura di una intera gara del campionato regionale. Al termine della visione del match, ciascun osservatore ha assegnato il proprio voto al collega che ha diretto la gara in esame, esprimendo quindi un breve giudizio sintetico su un apposito modulo. Soddisfazione da parte del Settore Tecnico per la riuscita dell’evento che ha visto la presenza dell’Organo Tecnico Regionale, Francesco Massini e Catello Abagnale. All’OA Day hanno preso parte gli osservatori delle sezioni di Roma 1, Viterbo, Aprilia, Ciampino, Civitavecchia, Latina e naturalmente Roma 2: qui ad accogliere i partecipanti c’erano il Presidente Massimo Ubertini, il Vice Presidente Daniele Di Resta ed il Delegato sezionale per il Futsal, Giuseppe Mannatrizio.

A cura di Simone Sperduto
Foto a cura di Daniele Di Resta