loader image
 

Si è svolto a Pomezia, all’ hotel Enea, nella giornata di domenica 22 gennaio il Raduno di Metà Campionato per tutti gli Arbitri e Osservatori regionali del calcio a 5 per la  Regione Lazio. La giornata si è aperta con il discorso degli Organi Tecnici CRA Catello ABBAGNALE e Giancarlo LOMBARDI concernente le disposizioni e le direttive riguardanti la parte tecnica del regolamento per l’arbitraggio.

IMG-20170122-WA0011Nel corso del predetto raduno, si sono svolti per la prima volta quiz regolamentari con modalità interattiva, predisposti dal Settore Tecnico e corretti da Roberto FICHERA e Francesca MUCCARDO.

Attraverso clip di di gare di ogni tipo di categoria, i tanti arbitri presenti in sala dovevano esprimere un provvedimento tecnico (calcio di punizione diretto o indiretto,vantaggio, l’aspetta e guarda, simulazione o nessun provvedimento) e uno disciplinare (ammonizione, espulsione o nessun provvedimento) da rispondere in pochi secondi, in modo tale da paragonarli con la tempestività con cui si deve decidere in campo quando capita un episodio.
Il Settore Tecnico ne ha approfittato per rimarcare l’importanza che ha e deve avere la profonda conoscenza del regolamento quale presupposto indispensabile per ottenere una buona prestazione

Raduno impreziosito dalla presenza del nostro Giuseppe MANNATRIZIO, componente e rappresentante A.I.A. c/o Giudice Sportivo.

A cura di Claudia Lozzi