loader image
 

Domenica 29 gennaio 2017 si svolgerà a Roma la XVIII edizione della Corsa di Miguel, la 10 chilometri dedicata a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino nel 1978.

blocco circolazione inquinanti trafficoLa gara è in programma tra le 9.30 e le 11.30 con partenza da piazzale della Farnesina e arrivo allo Stadio Olimpico. Si correrà tra Antonino da San Giuliano, lungotevere Maresciallo Diaz, lungotevere Cadorna, lungotevere della Vittoria, lungotevere Oberdan, Ponte del Risorgimento, lungotevere Flaminio, lungotevere Thaon di Revel, Ponte Milvio, via Capoprati, lungotevere Cadorna, via Canevaro, viale delle Olimpiadi, via Roberto Morra di Lavriano e viale dei Gladiatori.

Deviate le linee autobus C2-C3-32-53-69-200-201-280-301-446-628-911

Nel fine settimana sono in programma anche altre manifestazioni, che comporteranno deviazioni di autobus e chiusura di strade:

Sabato 28 gennaio, dalle 14 alle 19, sfilerà un corteo da piazza della Repubblica a piazza San Silvestro con percorso lungo via Emanuele Orlando, largo Santa Susanna, via Barberini e via del Tritone. Possibili deviazioni o rallentamenti per i bus.

Sempre sabato, dalle 17 alle 19,30, è in programma una fiaccolata da piazza dell’Esquilino a piazza degli Zingari con percorso su via Cavour, via Urbana, via Panisperna e via dei Capocci. Possibili brevi stop per le linee di bus.

Ancora sabato, dalle 15 alle 20, corteo da piazza Vittorio a piazza Madonna di Loreto attraversando via Emanuele Filiberto, viale Manzoni, via Labicana, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Deviate o limitate le linee di bus.

Domenica 29 gennaio, dalle 9.30, è in programma anche la “Carovana della Pace”, il tradizionale appuntamento dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Roma che anche quest’anno vuole dare la sua grande e rumorosa testimonianza di Pace con un pellegrinaggio festoso. Il corteo dei giovani partirà da corso Vittorio a San Pietro con percorso su lungotevere e via della Conciliazione. Fino alle 12:00 possibili brevi stop per le linee di bus e chiusura strade limitrofe.