loader image
 

Domenica 10 settembre si è svolto, sotto una pioggia torrenziale, il raduno per i ragazzi in organico di prima e seconda categoria.
Nonostante le avverse condizioni del meteo, essi hanno dimostrato tutta la loro preparazione e carica da mettere in campo, qualità riconosciute ed apprezzate dagli Organi Tecnici e dal Presidente Cra Luca Palanca, presente anche lui per dare il proprio supporto.
IMG-20170910-WA0041Dopo i difficili test atletici, causa nubifragio, tutti all’hotel Imperatore Adriano per svolgere la seconda parte del raduno: prima il visus, poi il meritato pranzo e, dal primo pomeriggio, il Settore Tecnico con la spiegazione della Circolare n.1, i quiz regolamentari, brillantemente superati anche quelli e, infine, le disposizioni degli OT.
I ragazzi di prima categoria hanno assistito all’intervento del nostro Vicepresidente e Can A Giulio Dobosz, che ha insistito molto sul tema della passione da mettere in campo, facendo in modo che anche qualche momento negativo possa fungere da stimolo per i ragazzi.
Alla fine tutti abili ed arruolati, ora non bisogna far altro che aspettare l’inizio del campionato.
In bocca al lupo a tutti!

A cura di Cristiano Rosati

 

Domenica è cominciata anche per noi arbitri di prima e seconda ufficialmente la stagione, con un grande raduno. La mattinata è stata veramente difficile a causa del maltempo che ha provato a fermarci , ma ovviamente non essendoci riuscita abbiamo portato a termine i test atletici nel migliore dei modi. Dopo il trasferimento presso l’hotel Imperatore Adriano di Villanova, abbiamo effettuato il visus.
IMG-20170911-WA0029Il clima come sempre ai raduni è quello di una grande famiglia dove tutti parlano e raccontano le loro esperienze e i loro sogni. Finito il pranzo siamo andati in aula , per ascoltare il rappresentate del Settore Tecnico Sergio Coppetelli , il quale ha esposto la Circolare n.1, con grande cura per farci capire ogni piccolo dettaglio. Dopo i quiz, si è cominciato a parlare del vademecum, per noi arbitri di prima, descritto dai nostri Organi Tecnici,  Ivan Magnani e Stefano Mattera. Il raduno si è concluso con un bel discorso del Presidente del Cra, Luca Palanca, il quale ci ha caricato per la nuova stagione dandoci tantissimi consigli.
Una delle cose che più rimangono di questo è raduno è stato il discorso del nostro Vicepresidente Giulio Dobosz, il quale raccontandoci le sue esperienze ci ha quasi fatto emozionare. Noi ragazzi unitissimi di Roma 2 siamo pronti a scendere in campo.
In bocca al lupo a tutti!

A cura di Riccardo Ghinelli

Foto a cura di Giulio Dobosz