loader image
 

Dal sito CRA Lazio

miguelDomenica 21 gennaio 2018 si svolgerà a Roma la XIX edizione della Corsa di Miguel, la 10 chilometri dedicata a Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta vittima del regime militare argentino nel 1978. L’evento vedrà la partecipazione di migliaia di runner tra la prova competitiva e la Strantirazzismo di 4 chilometri.

La gara, è in programma tra le ore 9.30 e le 11.30 con partenza da piazzale della Farnesina e arrivo allo Stadio Olimpico. Si correrà tra via Antonino da San Giuliano, lungotevere Maresciallo Diaz, lungotevere Cadorna, lungotevere della Vittoria, lungotevere Oberdan, Ponte del Risorgimento, lungotevere Flaminio, lungotevere Thaon di Revel, Ponte Milvio, via Capoprati, lungotevere Cadorna, via Canevaro, viale delle Olimpiadi, via Roberto Morra di Lavriano e viale dei Gladiatori.

Oltre alla chiusura al traffico delle zone previste, sono deviate le linee autobus C2, C3, 32, 53, 69, 200, 201, 280, 301, 446, 628 e 911

blocco circolazione inquinanti trafficoInoltre, sempre domenica 21 gennaio a Roma ci sarà la domenica ecologica, con provvedimenti di blocco totale della circolazione programmati per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria. Il divieto della circolazione riguarda i veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL ‘Fascia Verde’ del PGTU, si estende nelle fasce orarie dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30(prossime domenica ecologiche l’11 febbraio e il 25 febbraio).

Saranno esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’. Altre specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Gli associati impegnati nelle gare devono portare la designazione, la tessera federale e l’Atto Notorio, compilato e firmato da esibire ad eventuali controlli della Polizia Roma Capitale.