loader image
 

VARDopo molti raduni e qualche rumors che facevano incrociare le dita di tutta l’Italia arbitrale, la FIFA ha reso oggi nota la lista dei VAR per i Mondiali 2018. Saranno in tre a rappresentare l’arbitraggio italiano: Daniele Orsato di Schio, Massimiliano Irrati di Pistoia e il nostro Paolo Valeri!!!
I tre fungeranno da VAR nelle gare della massima rassegna continentale in Russia, al termine di un processo di selezione molto meticoloso, sia per quanto riguarda gli arbitri di campo che i VAR stessi.
Si aggiungono dunque ai già selezionati Rocchi, Tonolini e Di Liberatore.

I tre arbitri italiani sono stati inseriti nella lista dei tredici specialisti che si occuperanno del VAR al Mondiale. Rocchi, invece, con Tonolini e Di Liberatore arbitreranno. La FIFA ha quindi annunciato oggi i fischietti selezionati per operare esclusivamente come VAR, che in estate farà il suo debutto assoluto nella Coppa del Mondo.

158169-superpresmetka-predvide-koj-kje-bide-noviot-svetski-prvak-na-mundijalot-vo-rusijaPer la nostra sezione una soddisfazione è un orgoglio immenso poter avere uno di noi a rappresentare Roma 2 e i suoi colori, con tutta la professionalità che lo ha sempre contraddistinto, e che con sacrificio e dedizione lo ha portato a ricevere questa importantissima convocazione.

A Paolo in primis, e poi a tutti gli arbitri italiani impegnati nel mondiale, un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!

Link al PDF ufficiale: VAR Officials