loader image
 

Allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma andrà in scena la Finale di Coppa Italia 2019 della Serie A femminile tra Fiorentina e Juventus. Il match chiude la stagione del “pallone in rosa”, dopo l’assegnazione dello scudetto alle bianconere che si sono laureate campionesse d’Italia per la seconda volta consecutiva, a precedere di un solo punto proprio le viola.

41E47629 4B70 4375 B30D 53FFA47114CD

Una sfida che può essere considerata una “grande classica” del calcio femminile, dal momento che le due finaliste si sono divise i successi delle ultime due stagioni.Le toscane si sono aggiudicate le due ultime edizioni e vogliono ottenere il terzo successo consecutivo contro una Juve intenzionata a centrare la magica doppia (campionato-Coppa Italia). La Fiorentina Women’s aprì la stagione vincendo la Supercoppa Italiana proprio contro la Juve, mentre le bianconere hanno festeggiato nell’ultimo weekend lo Scudetto. La ‘bella’ sarà così in Coppa domenica pomeriggio.

Domenica 28 aprile alle ore 12.30 (diretta Sky Sport) la finale vedrà il nome di Roma 2 protagonista con la nostra assistente Giulia Tempestilli designata come AA2, insieme ai colleghi Costanza di Agrigento (AE), Abagnale di Parma (AA1) e Bianchini di Terni (IV Ufficiale).

IN BOCCA AL LUPO!