loader image
 

Si è svolto a Ciampino mercoledì 6 novembre il raduno intermedio per arbitri, assistenti e osservatori a disposizione della CAN D che ha visto coinvolti i rappresentanti del Lazio, Abruzzo e Molise. Sono stati infatti suddivisi i vari incontri per macro-regioni al fine di permettere un rapporto diretto fra le parti e soffermarsi su aspetti che possano innalzare la qualità del gruppo.

Per la nostra Sezione impegnati l’arbitro Fabrizio Pacella e gli assistenti Giorgio Ermanno Minafra, Matteo Ticani, Roberto D’Ascanio, Mirko Librale e Marco D’Ottavio che hanno svolto con risultati positivi nella prima mattinata presso l’impianto sportivo “Superga” i test atletici sotto gli occhi del Responsabile di Commissione Matteo Trefoloni e i componenti Riccardo Tozzi e Domenico Celi.
A seguire lavori in aula presso la sezione aeroportuale dove sono giunti anche gli osservatori Giuseppe Quaresima, Luigi Galliano, Mario Polverino, Alessandro Zara e Roberto D’Annibale. Per loro un primo step di verifica con la Commissione e poi lavori congiunti nel pomeriggio dove, con abile maestria oratoria, il Responsabile Trefoloni supportato dai Componenti ha evidenziato i punti di forza di questi primi due mesi di campionato e le aree di miglioramento. Dibattute diverse tematiche in un confronto aperto e costruttivo, al fine di permettere una crescita omogenea di un gruppo che conta in totale 181 arbitri, 325 assistenti e 182 osservatori provenienti da tutta Italia.
Prossimo appuntamento con il raduno consueto di metà campionato, previsto il 2-3 gennaio per gli assistenti e il 3-4 gennaio per arbitri ed osservatori.

Raduno CAND Ciapino 2 Raduno CAND Ciapino 1 Raduno CAND Ciapino 0
Giorgio Ermanno Minafra