loader image
 

RefereeRUN Ritorna con 2 Nuovi Eventi

In vista della conclusione di questa stagione sportiva molto particolare, vi comunichiamo che l’AIA ha organizzato due eventi della RefereeRUN (il Campionato di corsa per arbitri di calcio).

loris azzaro

Il primo dei due appuntamenti, entrambi in programma nel mese di giugno, sarà una corsa virtuale che unirà tutti gli associati italiani mentre l’altro sarà una prova speciale questa volta in presenza per ricordare il collega Loris Azzaro della Sezione di Aosta.

Nei giorni di Sabato 19 e Domenica 20 giugno, tutti gli associati avranno la possibilità di partecipare ad un evento unico nel suo genere.

Sport e Solidarietà, un binomio che caratterizza sin dalla prima edizione la RefereeRUN, manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, che ha al suo fianco come charity sponsor l’AIL (Associazione Italiana Lotta alle leucemie, linfomi e mieloma ONLUS).

Le iscrizioni sono già aperte su: https://mycrowd.ail.it/eventi-referees-for-ail

Ogni arbitro potrà correre, camminare o andare a passo di fitwalking sul proprio percorso preferito per 10km nel rispetto delle normative vigenti. Una volta iscritti sul portale AIL si riceverà a casa il pacco gara contenente il pettorale da collezione da indossare il giorno della gara insieme ad altri gadgets offerti dagli sponsor.
I giorni della gara i partecipanti potranno postare le loro foto con il pettorale della manifestazione taggando i social ufficiali della RefereeRUN e dell’AIA utilizzando l’hashtag #RefereeRUN.
Per partecipare alla classifica inoltre è necessario scaricare l’App Strava, registrarsi e poi iscriversi al Club Strava RefereeRUN, così avremo il rilevamento cronometrico della prova.

locandina K1 Aosta

Il 27 giugno finalmente si ripartirà in presenza con una sfida epica di corsa sulle montagne della Valle d’Aosta per il primo Trail di montagna RefereeRUN AIA – 1ª edizione di K+ Antey Chamois in ricordo del collega arbitro Loris Azzaro tragicamente scomparso tra le località di Antey Saint André e Chamois. Insieme alla S.S.D. Cervino Sport Events, l’A.S.D. “CSAIN Valle d’Aosta”, con il sostegno dei Comuni di Antey Saint André e Chamois, del Comitato Regionale A.I.A di Piemonte e Val d’Aosta e la Sezione AIA di Aosta si svolgerà una gara di sola salita con la partenza dal Comune di Antey Saint André, dopo 2,7 km di percorso quasi pianeggiante, si raggiungerà l’anello di gara (Buisson – Chamois e discesa con funivia Buisson) che dovrà esser ripetuto più volte per un tempo massimo di circa 8 ore.

La salita dovrà esser fatta sempre a piedi mentre la discesa avverrà tramite la funivia. Sarà possibile partecipare come singoli atleti ma anche in squadre composte da 3 atleti che dovranno avere come comun denominatore essere appartenenti allo stesso CRA/CPA, oppure Sezione o Special Team AIA.

Alla competizione prendono parte anche team di Carabinieri e Polizia di Stato nel ricordo di Loris Azzaro.

Iscrizioni aperte e informazioni disponibili su: http://www.cervinosportevents.it

Sarà una gara che segnerà appunto la ripartenza degli eventi in presenza e sarà a numero chiuso.

Le iscrizioni si potranno effettuare online e si chiuderanno giovedì 24 giugno 2021 alle ore 20.00.

Queste iniziative si innestano in un quadro più ampio che vedrà gli Arbitri impegnati per un intero anno, al fianco di AIL, con ulteriori eventi fino alla gara più attesa ovvero il Campionato di corsa per CRA e CPA a squadre in programma nel 2022 con la Maratona di Milano a staffetta – #roadtomilano

La RefereeRUN è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C., realizzata dalla Commissione Eventi AIA, in collaborazione con la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), RunCard, con AIL come charity sponsor e Fischiettomania come technical sponsor.