loader image
 

Valeri al VAR Regala a Roma2 la presenza in Finale di Coppa Italia

La Coppa Italia si prepara a vivere il suo atto conclusivo. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia saranno Atalanta e Juventus a giocarsi la coccarda tricolore che schiude le porte verso un’altra finale, quella di Supercoppa Italiana da contendere all’Inter nella prossima stagione.

La vincente della Coppa Italia, da regolamento, accederebbe di diritto alla fase a gironi dell’Europa League. Questione che non riguarda nè gli orobici nè i piemontesi che la qualificazione alle coppe europee – da definire se sarà Champions o Europa League – l’hanno già aritmeticamente raggiunta attraverso il campionato.

La coppa nazionale, ad oggi, rappresenta l’unico trofeo ufficiale nella bacheca del club bergamasco che si aggiudicò l’edizione del 1963 piegando il Torino in finale. Successivamente sono arrivate altri tre approdi in finale nel 1987, nel 1996 e nel 2019, sfociate in altrettante sconfitte contro Napoli, Fiorentina e Lazio.

La Juventus, invece, è la regina della competizione con 13 titoli su 19 finali disputate.

Mercoledì alle ore 21:00 su Rai1 sarà possibile vedere il match, dove in Sala VAR sarà presente il nostro PAOLO VALERI.

Ecco la designazione completa:

AE Davide MASSA della Sezione AIA di Imperia
AA1 Matteo PASSERI della Sezione AIA di Gubbio AA2 Alessandro COSTANZO della Sezione AIA di Orvieto
IV Marco DI BELLO della Sezione AIA di Brindisi
VAR Paolo VALERI
AVAR Mauro VIVENZI della Sezione AIA di Brescia
AA RISERVA Stefano ALASSIO della Sezione AIA di Imperia

A Paolo e a tutta la sestina arbitrale designata giunga un caloroso in bocca al lupo dal presidente Domenico Trombetta a nome dell’intera sezione!