loader image
 

Mese: Luglio 2021

Roma2 sempre sul Pezzo: Polo Estivo a Tor Tre Teste

È iniziata la preparazione estiva!

Da giovedi 21/07/2021, i ragazzi di Roma2, tornano ad avere un punto di riferimento per la propria preparazione atletica in vista dei raduni di inizio stagione.

Oltre al progetto minipoli, si aggiunge anche la storica pista d’atletica di Tor Tre Teste, che da anni costituisce un punto di riferimento per gli arbitri della sezione.

Qui Arbitri di ogni categoria si riuniscono sotto la guida del referente atletico Fabrizio Pacella assistito da Michele Romeo e Giuseppe Lamorgese, per farsi trovare pronti per l’inizio dei campionati.

Molti ragazzi hanno gia iniziato, e non vedono l’ora di continuare.

Tu che aspetti? Se vuoi partecipare, iscriviti subito www.aiaroma2.it/mini-poli.

Lutto per la Nostra Sezione: Roberto De Angelis

Roberto De Angelis Colonna Portante di Roma2

In questo momento non abbiamo la forza e la lucidità per aggiungere altro.

Roberto De Angelis, per tutti Robertone, ci ha lasciato poco fa.
Colonna portante della nostra Sezione, non un semplice consigliere, non un semplice designatore delle gare del provinciale, non solo un fido collaboratore per ogni Presidente e per ogni Associato.

I Funerali si terranno il 29 Luglio 2021 alle ore 11:00 in via Casilina Km 30 San Cesareo.

La Sezione con in primis il Presidente Domenico Trombetta si stringe intorno ai familiari e ai suoi cari, vivendo con partecipazione questo momento di dolore.

Nuovi Incarichi Regionali e Nazionali per Roma 2

Al CRA confermato Pellegrini e la New Entry Di Resta, nominato Componente in CAN D E CAI Martinelli

Varate le nuove Commissioni Nazionali e Regionali. Nel neonato organico unito di CAN D e CAI confermato il nostro Daniele Martinelli.

Nuovi incarichi nazionali e cra 2021 22

Nell’organico CRA LAZIO del nostro Presidente Giulio Dobosz confermato componente degli assistenti Claudio Pellegrini e si aggiunge come neo componente del calcio a 5 Daniele Di Resta. Come collaboratore confermato Egidio Carlomagno. Un sentito ringraziamento va a Giulia Tempestilli, referente uscente per la rivista “l’arbitro”.

Rocco Frondizi diventa vice responsabile della Commissione Esperti Amministrativi, novità fra le commissioni.
Un sentito ringraziamento per il lavoro profuso all’avvocato Barzetti Vincenzo, uscente dalla commissione esperti legali.

Nei Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia Federale presso la Corte di Appello confermato l’avvocato Paolo Grassi.

Nominati i Referees Liaison Officers, da impiegare nelle gare di competenza UEFA sul territorio nazionale: per la S.S. Lazio nominato il nostro Fabio Liberatori.

Giuseppe Mannatrizio nominato componente nel modulo formazione del settore tecnico del calcio a 5 – regolamento e perfezionamento tecnico.

Giuseppe Galvano componente del modulo Preparazione Atletica del settore tecnico.

Giorgio Fortunati componente del modulo Regolamento del Settore Tecnico.

A tutti loro giunga un caloroso in bocca al lupo un sentito ringraziamento da parte del presidente Domenico Trombetta a nome del consiglio direttivo e dell’intera forza sezionale!

Alessandro Zara porta la classe osservatrice in CAN C

Alessandro Zara varca la porta della CAN C

alessandro zara can c

A seguito dell’odierno comunicato n.9, il Comitato Nazionale delibera la formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la Stagione Sportiva 2021/2022, con i passaggi dalla CAN D alla CAN C e l’accorpamento di CAN D e CAI in un unico organico.

Fra gli osservatori vantiamo il passaggio in CAN C di Alessandro Zara, al quale il Presidente Domenico Trombetta a nome del consiglio direttivo e di tutta la forza sezionale invia i migliori auguri per la meritata promozione e per il roseo futuro davanti a sè!

Ricapitolando, ora al Nazionale vantiamo:

CAN
Paolo Valeri – arbitro internazionale
Valerio Colarossi – assistente arbitrale
Domenico Fontemurato – assistente arbitrale
Alessandro Giallatini – assistente internazionale

CON Professionisti
Piero Ferrari
Alessandro Zara

CAN C
Davide Moriconi – arbitro
Giulia Tempestilli – assistente internazionale
Roberto D’Ascanio – assistente
Emanuele De Angelis – assistente
Giorgio Ermanno Minafra – assistente
Francesco Rizzotto – assistente
Francesco Valente – assistente

CAN D – CAI
Fabrizio Pacella – arbitro
Riccardo Ghinelli-arbitro
Alessandro Papagno-arbitro
Marco D’Ottavio -assistente
Davide Lanzellotto-assistente
Mirko Librale -assistente
Matteo Ticani-assistente

CON Dilettanti
Luigi Galliano
Mario Polverino
Giuseppe Quaresima
Francesco Maretto

CAN BEACH SOCCER
Fiammetta Susanna – arbitro internazionale

CAN 5 ÉLITE
Daniele Intoppa
Simone Micciulla
Alessandro Ribaudo

CAN 5
Giuseppe Lamorgese
Claudia Lozzi
Massimiliano Modica
Luca Paverani
Michele Romeo
Giampiero Turano
Fortunato Zangara

CON 5
Cristian Nicosia

CRA LAZIO: Dobosz riconfermato Presidente del C.R.A.

Confermato Dobosz-Bis al comando del CRA Lazio

Il Comitato Nazionale, visto l’art. 11, comma 6, lettera f) del Regolamento AIA e valutate le proposte di nomina del Presidente AIA ha deliberato la nomina dei Presidenti dei Comitati Regionali Arbitri e dei Comitati delle Province autonome di Bolzano e Trento per la stagione sportiva 2021/2022.

Come Presidente del CRA LAZIO confermato il nostro associato Giulio Dobosz, al quale giunge un caloroso in bocca al lupo e un grande incitamento dal Presidente di Sezione Domenico Trombetta a nome del Consiglio Direttivo e di tutta la forza sezionale.

Dobosz presidente CRA 2021 22

La Fine di un’Era: Daniele Di Resta lascia il Terreno di Gioco – VIDEO

Daniele Di Resta deve dire addio al Terreno di Gioco ma ha ancora una lunga carriera dirigenziale

Divenuto arbitro nel dicembre 2006, dopo 4 anni passa in CAN 5: è qui che Daniele diventa un Arbitro d’Elite nell’organico del Futsal nazionale e non solo. La finale supercoppa dell’u21 nella sua seconda stagione fra Kaos e Martinafranca e la designazione come cronometrista in gara-5 scudetto di A1 fra Marca e Luparense sono solo un antipasto al suo curriculum arbitrale. Già Vice-Presidente di Sezione, nel 2014-2015 arbitra stabilmente in A e viene scelto per arbitrare alcuni incontri prestigiosi come la Gara-1 della finale scudetto. Il 4 gennaio 2016 viene nominato arbitro internazionale e nello stesso anno dirige gara2 della Finale Scudetto femminile tra Isolotto Firenze e Montesilvano. Il suo esordio in competizioni internazionali, avviene il 17 Agosto 2016 nella Repubblica di Andorra, dove viene impiegato nei preliminari di Uefa Futsal Cup, dirigendo tre gare tra cui quella inaugurale tra gli inglesi dell’Oxford City Lions FC e i kosovari del Feniks. Nel novembre dello stesso anno, partecipa al suo primo raduno a Budapest, per gli arbitri neo immessi. Nel corso della stagione 2016-2017 dirige alcune amichevoli della nazionale Italiana, fa parte della quaterna della finale di coppa Italia tra Luparense e Pescara e dirige gara 1 della Finale Scudetto, sempre tra quest’ultime società. Nel 2019 dirige la finale di supercoppa Italiana, tra Italservice Pesaro e Acqua&sapone. A causa della pandemia abbattutasi nel 2020, con relativa interruzione dei campionati, gli viene concessa la deroga di un anno. Termina la sua attività sui terreni di gioco il 19 Giugno del 2021, dirigendo gara 3 della finale scudetto di serie A femminile tra Città di Falconara e Montesilvano. Durante la sua attività, ha diretto più di 70 gare nella massima serie portando in alto il nome di ROMA 2: non possiamo che dirti immensamente grazie!

Abbiamo cercato di ripercorrere l’intera carriera di Daniele, che da Formazione degli organici deliberata dall’AIA è stato dismesso per limiti di permanenza nel ruolo.

Resta il suo impegno in sezione come riferimento per tutti gli associati. A lui il presidente Domenico Trombetta a nome del consiglio direttivo e di tutta la forza sezionale augura il meglio per la sua carriera futura e lo ringrazia per questi 11 anni come faro e come guida del calcio a cinque e della nostra sezione.

Video Daniele Di Resta – Una Carriera Infinita

E sono 4! Fontemurato in CAN A-B – VIDEO

Domenico Fontemurato arriva alle porte della CAN

E’ con profondo orgoglio e con grande soddisfazione che il presidente Domenico Trombetta a nome del consiglio direttivo e di tutta la forza sezionale, si complimenta con l’associato DOMENICO FONTEMURATO, nel ruolo di assistente arbitrale, per la storica promozione alla CAN!

Raggiunge quindi i nostri Valeri, Giallatini e Colarossi per uno storico quartetto nell’organico riunito fra Serie A e B.
Dopo una stagione ai massimi livelli in serie C, è giunta questa sera la delibera per la Formazione dei ruoli arbitrali nelle categorie nazionali della prossima stagione, dalle quale apprendiamo a seguito della suddivisione in CAN 5 Elite dei nostri Micciulla, Intoppa e Ribaudo: anche a loro giunga un caloroso augurio da parte del presidente Domenico Trombetta al nome dell’intera sezione!

Video Domenico Fontemurato CAN A-B