loader image
 

Tre incontri, tutti con l’obiettivo di dare le giuste indicazioni ai ragazzi dell’organico sezionale per questa seconda metà di stagione. Questo il desiderio del coordinatore Luigi Galliano, insieme agli Organi Tecnici Gabriele Mari e Giuseppe Castaldo, supportati dall’assistente CAN D Marco D’Ottavio e con la supervisione del Presidente Domenico Trombetta e del Vice Giambattista Di Giamberardino.
Nel primo dei tre incontri, focus per i soli neo arbitri, i quali hanno ricevuto le raccomandazioni di rito del pre e post gara: dal gestire al meglio la settimana che li porterà a svolgere l’incontro, dall’organizzare la trasferta, fino al curare il rapporto con dirigenti e calciatori. Per molti di loro i debutti sono iniziati e lo scambio di impressioni ha portato alla ribalta l’approccio alla gara e la gestione dei documenti.
Per i restanti due gruppi, le finalità sono state incentrate sullo spostamento sul terreno di gioco, cercando di intuire le dinamiche delle squadre e le tattiche. Grazie ai video di gare CAN D e di gare riprese dei campionati provinciali i ragazzi hanno potuto capire come muoversi nei casi di gioco orizzontale in fase di impostazione e in caso di gioco verticale delle squadre che dà il là alla manovra offensiva e più prossima all’area di rigore. 
L’unione di slides e l’analisi di video hanno portato i gruppi a dialogare con gli organici tecnici, favorendo una crescita a tutto tondo, proprio come da obiettivo iniziale, migliorando aspetti emersi con più criticità nella prima parte di stagione e migliorando anche la comunicazione, sempre più decisiva non solo nell’arco dei 90 minuti.
Soddisfatti gli organi tecnici, soddisfatti i ragazzi, la stagione entra nel vivo e gli spunti di crescita continueranno anche con incontri mirati nelle prossime settimane.