loader image
 

Nelle gare d’andata degli ottavi di finale di Europa League, una delle maggiori sorprese è stato sicuramente lo 0-0 che è maturato al Nou Camp tra Barcellona e Galatasaray. Era veramente difficile che i turchi sarebbero riusciti a tenere la porta inviolata contro un avversario così ispirato sotto rete, come capita ultimamente ai blaugrana, che infatti hanno ribadito questa loro tendenza nella gara di domenica, quando hanno travolto 4-0 l’Osasuna. Molto del merito va ascritto ai miracoli compiuti da Inaki Pena, portiere che potrebbe tornare a difendere la porta proprio del Barça, visto che al momento è in prestito al Gala di Domenec Torrent, già Vice allenatore dei catalani dal 2008 al 2012 seguendo Guardiola per 11 anni. Siamo di fronte a dei giorni cruciali per la stagione dei catalani: in poche ore, infatti, i blaugrana si giocheranno il pass per i quarti di finale di Europa League nell’inferno di Istanbul e poi, in Liga, affronteranno il Real Madrid, nell’attesissimo Clasico di ritorno, uno degli obiettivi stagionali. Xavi sa che l’impegno di giovedì non sarà così agevole come può sembrare, i turchi sono in crescita e hanno appena battuto il Beskitas nel loro campionato.
La sfida si giocherà giovedì 17 alle 18:45 allo stadio Alì Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul, il cui fischio di inizio sarà affidato a Daniele Orsato, coadiuvato dagli Assistenti arbitrali il nostro Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, quarto ufficiale Daniele Chiffi, mentre in sala VAR siederanno Il nostro Paolo Valeri con Daniele Doveri.

Ad Alessandro e Paolo e restanti colleghi italiani, giunga un caloroso in bocca al lupo dal presidente Domenico Trombetta a nome dell’intera sezione!