loader image
 

La fase a gironi della Nations League giunge alla sua ultima giornata, con alcune sfide decisamente importanti come Portogallo-Spagna. In palio, infatti, il primo posto nel Gruppo 2.

Il Portogallo, nonostante la sconfitta per 1-0 rimediata in trasferta contro la Svizzera il 12 giugno, occupa attualmente il primo posto nel girone grazie al 4-0 ai danni della Repubblica Ceca dell’ultimo turno. Risultato che ha permesso ai lusitani di superare la Spagna.
La Spagna era imbattuta in questa edizione della Nations League fino all’ultima giornata, con 2 vittorie e 2 pareggi. La sconfitta rimediata contro la Svizzera obbliga la Roja a battere il Portogallo per sperare di passare il turno.

Il derby iberico tra Portogallo e Spagna è in programma per martedì 27 settembre 2022, alle ore 20.45. Il teatro del match sarà l’Estádio Municipal di Braga. Questa importante sfida di Nations League verrà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Italia Uno. In alternativa, gli abbonati a Sky potranno seguire la sfida sintonizzandosi sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) oppure seguendo Diretta Goal sul canale Sky Sport Football (numero 203 del satellite).

Chi vince quindi accederà alla fase finale di questa seconda edizione della Nations League dove hanno staccato già il pass l’Olanda, la Croazia, l’Italia e quindi non resta che scoprire chi fra Portogallo e Spagna sarà nelle FAB 4. La fase finale non è stata ancora resa nota sul dove si disputerà, presumibilmente in Olanda, ma la decisione verrà comunicata dalla UEFA nel gennaio 2023, con le gare in programma nella seconda metà di giugno prossimo. Per la Spagna, come per l’Italia, sarebbe il secondo pass consecutivo, per il Portogallo una prima volta per questa nuova formula continentale.

Ecco la designazione completa:

Arbitro
Daniele Orsato ITA

Assistenti
Ciro Carbone ITA
Alessandro Giallatini ITA

Quarto ufficiale
Daniele Doveri ITA

VAR
Massimiliano Irrati ITA
AVAR
Giorgio Peretti ITA

Alessandro Giallatini designato in Nations League: chi raggiungerà le final four della nuova competizione continentale?
Leggi la news!
Giallatini in Nations League – Portogallo vs. Spagna 27.09.2022