loader image
 

Debutti, puntata 5.

Questa volta il protagonista è un altro giovane fischietto, Tommaso Cardarelli, debuttante in Promozione in qualità di Arbitro lo scorso 12 marzo al Trastevere Stadium fra il Grifone Gialloverde e il Nomentum.

Riviviamo con lui le emozioni dell’esordio.

Come è stata l’emozione della designazione?
“Decisamente forte. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato e quindi mi ero preparato anche psicologicamente. Eppure, ricevere e leggere la designazione ha avuto comunque un effetto molto grande: probabilmente perché ho finalmente saputo quando tutto ciò sarebbe accaduto. Mi sono sentito emozionato e molto motivato”.

Come hai vissuto la gara e che differenze hai trovato con le gare senza assistenti ufficiali?
“Ho approcciato la gara come ho sempre fatto anche nelle altre categorie, il più serenamente possibile. La presenza degli assistenti ufficiali è stata sicuramente d’aiuto anche da questo punto di vista. Chiaramente so di dover migliorare alcuni aspetti richiesti dalla categoria: tra questi proprio la collaborazione sul terreno di gioco con gli assistenti, ma in ogni caso mi sono accorto di quanto condividere momenti di questo genere con altri ragazzi o ragazze con la stessa passione sia gratificante e allo stesso tempo divertente”.

Essere in terna con un collega di Roma 2 ti ha aiutato?
“Assolutamente. Avere la possibilità di lavorare con un assistente così esperto della sezione come Matteo Ticani (già assistente CAN D, ndr) è stata una fortuna. Oltre ad esser stato impeccabile durante la gara, mi ha colpito la sua disponibilità e senza dubbio terrò a mente i suoi consigli pre e post gara, davvero preziosi”.

Non è un punto di arrivo. Ambizioni e desideri da qui a fine stagione?
“Il desiderio è sempre quello di divertirmi ancora tanto, fare esperienza con altre gare come questa e migliorare passo passo. Vorrei ringraziare la Sezione e gli Organi Tecnici per avermi dato questa possibilità, sta a me dimostrare di fare la seconda gara in Promozione quanto prima”.

cardarelli



Ecco le scorse puntate della nuova rubrica:
DEBUTTI – Episodio 1 FABRIZIO PACELLA IV UFFICIALE IN SERIE B
DEBUTTI – Episodio 2 CRISTIANO ROSATI ASSISTENTE IN CAN D
DEBUTTI – Episodio 3 GENNARO MICHELE RUINO ARBITRO IN PROMOZIONE
DEBUTTI – Episodio 4 TOIA-FERRAIOLO-TENAGLIA DEBUTTANTI IN PRIMA CATEGORIA