loader image
 

La rubrica “Debutti” arriva alla puntata 6. Di nuovo il campionato di Promozione come scenario dell’evento, di nuovo una ragazza a farne parte. E’ la volta di Isabella Mastrippolito, ventiquattro anni, di origine abruzzese, cresciuta arbitralmente parlando nelle Sezioni di Lanciano (dove divenne arbitro nel 2014) e Chieti, dove poi ha mosso realmente i primi passi dalla stagione dopo.

Per lei domenica scorsa il debutto in Promozione, nel derby romano svoltosi al Bettini (zona Cinecittà, davanti la nostra vecchia Sezione), nella sfida fra la Polisportiva De Rossi e l’Atletico Lodigiani. Con lei i nostri colleghi assistenti Daniele Monaco e Roberto Curcio.

L’emozione della designazione la descrive così. “E’ stata tanto attesa, appena arrivata ero contentissima, tutto il lavoro fatto da inizio stagione e i sacrifici degli ultimi anni sono stati ripagati”.

Essere in terna era quindi una novità, le abbiamo chiesto quali differenze ha trovato con gli assistenti ufficiali piuttosto che gli assistenti di parte. “Ero molto in ansia, forse come giusto che sia quando c’è un debutto, ma sapevo che al fischio di inizio mi sarei scrollata di dosso le paure, ero certa che le ansie sarebbero andate via. Essere in terna è bellissimo, si vive la gara con altro spirito, ti senti che fai parte finalmente di una squadra. Senza assistenti ufficiali, beh sono complicate, perchè si è soli e bisogna fare attenzione a tutto. In terna fai affidamento ad altri due colleghi, non significa demandare, ma sai che sono lì con te e per te, io aiuto loro e loro aiutano me”.

Essere in terna con colleghi di Roma 2 sicuramente è stato un valore aggiunto. “Sì, decisamente. Daniele ha tanta esperienza, era la prima volta che ci uscivo insieme, è un uomo in gamba e sono stata subito in sintonia. Con Roberto ci ero uscito in una gara di Juniores Nazionale, è una persona solare e sorridente, questo aiuta anche a stemperare le paure. Entrambi li devo ringraziare per avermi accompagnato e datomi tranquillità, spensieratezza e tanta sicurezza”.

Essere cresciuta in Abruzzo, fra Lanciano e Chieti, non sarà di certo stato facile passare a Roma 2: nuova Sezione, nuovi colleghi, nuovo CRA. “A Lanciano ho solo fatto 4 gare dopo il corso, sono subito andata a Chieti, sono entrata da adolescente e sono cresciuta grazie anche al Presidente Gianluca Rutolo, un punto fermo della mia carriera. Qui a Roma 2 mi sono sentita subito a mio agio, il Presidente Domenico Trombetta si è dimostrato disponibile e gentile, così come tutti i Consiglieri e i ragazzi del Polo. Con loro si è creato un bel gruppo, non solo durante gli allenamenti, sono contenta che in tribuna c’erano ragazzi come Fabrizio Pacella, Giorgio Cardellini, Alessia Evangelista, Federica Pappacena ed Irene Ferraiolo, vederli lì sugli spalti mi ha riempito il cuore di gioia, sono stati un sostegno importante”.

Arrivare in Promozione però non è un punto di arrivo. “Sì, è un punto di partenza ovviamente. C’è tanto da fare e tanto da migliorare. Le ambizioni da qui a fine stagione sono quelle di fare più partite in terna possibile, maturare più esperienza e soprattutto il desiderio è quello di fare ogni partita al meglio”.

mastrippolito
MONACO MASTRIPPOLITO CURCIO
mastrippolito debutto promozione



Ecco le scorse puntate della nuova rubrica:
DEBUTTI – Episodio 1 FABRIZIO PACELLA IV UFFICIALE IN SERIE B
DEBUTTI – Episodio 2 CRISTIANO ROSATI ASSISTENTE IN CAN D
DEBUTTI – Episodio 3 GENNARO MICHELE RUINO ARBITRO IN PROMOZIONE
DEBUTTI – Episodio 4 TOIA-FERRAIOLO-TENAGLIA DEBUTTANTI IN PRIMA CATEGORIA
DEBUTTI – Episodio 5 CARDARELLI IN PROMOZIONE