loader image
 

Il Chelsea è chiamato a un’impresa se vuole provare a rialzare la stagione, disastrosa fin qui, passando per la Champions League. All’andata del quarto di finale era finita 2-0 per il Real Madrid e ora la squadra di Ancelotti va a Stamford Bridge per chiudere la pratica e ipotecare il passaggio in semifinale.

Davanti però gli spagnoli si troveranno un Chelsea all’ultima spiaggia: la sconfitta in campionato con il Brighton di De Zerbi ha complicato ancor di più la situazione della squadra del traghettatore Frank Lampard. Motivo per cui i Blues dovranno gettare letteralmente il cuore oltre l’ostacolo per riscrivere la storia di un’annata nerissima.

Una sfida importante come Chelsea-Real Madrid richiede due formazioni di livello e così dovrebbe essere. E lo sarà anche per gli arbitri designati. Per la notte di Champions League, Lampard dovrebbe continuare con la difesa a 3, dando spazio in avanti a Sterling, Joao Felix e Havertz. Il Real ormai ha un undici rodatissimo, che Ancelotti dovrebbe riconfermare in blocco, a partire da Camavinga, ormai reinventato nella posizione di terzino sinistro, fino al giocatore più rappresentativo dei blancos, Karim Benzema, inamovibile in attacco.

Pe chi volesse vederla in TV, sarà Antonio Nucera il telecronista di Chelsea-Real Madrid per Sky. Riccardo Trevisani Giancarlo Camolese commenteranno invece la gara su Infinity+.

Il nostro Alessandro GIALLATINI è stato designato con gli ormai consueti compagni di viaggio, Daniele Orsato come arbitro e Ciro Carbone come primo assistente. Maurizio Mariani sarà il quarto ufficiale. In sala VAR il nostro Paolo VALERI affianca Massimiliano Irrati.

Continuano quindi le designazioni europee di Alessandro e Paolo, che rappresentano la nostra Sezione e il movimento arbitrale sempre nei match più decisivi di ogni competizione.