loader image
 

Un’intensa full immersion nel regolamento e nei suoi angoli più insidiosi, questa è stata la riunione di lunedì 16 gennaio, la seconda di questo nuovo 2017, ospitata dalla Sezione di Roma 2.

20170116_211821Una sala gremita di arbitri, assistenti ed osservatori, ha accolto i componenti del Settore Tecnico Cristiano Partuini e Sergio Coppetelli che, con l’aiuto del componente Giorgio Fortunati, hanno aperto un dibattito più che costruttivo su moltissimi aspetti regolamentari.

A fare da regina la Circolare n.1, con tutta l’ondata di novità portata all’inizio di questa stagione sportiva, con un’attenzione speciale alla chiara occasione da gol.
Moltissimi i video a supporto, che hanno suscitato domande da parte di tutti, avviando un confronto tra i presenti ed una crescita arbitrale sostanziale.

Tutti i dubbi hanno trovato una risposta, grazie alla competenza ed alla pazienza dei componenti, che non si sono risparmiati nel prodigare consigli e approfondimenti.

20170116_212905La chiosa finale del Presidente Massimo Ubertini, nel ringraziare Cristiano, Sergio e Giorgio per l’intensa ora passata insieme, ha ricordato a tutti quanto sia fondamentale la conoscenza del regolamento, di applicare uno studio meticoloso e continuo, in vista di raduni e campionati che entrano nel vivo.