In questa pagina, si vuole sintetizzare tutta la procedura per richiedere l’emissione della Tessera Federale sul portale FederCARD.
Per iniziare collegati la Link:
ed effettua il login con le tue credenziali.
NEL CASO NON LE AVESSI CLICCA QUI!!
Una volta effettuato il Login, ti troverai nel portale e per richiedere una nuova tessera ti basterà cliccare sul bottone in alto a destra “GESTIONE TESSERE“
Ora ti troverai nella pagine con tutte le richieste tessere che hai effettuato!!!
OVVIAMENTE SE è LA PRIMA VOLTA CHE EFFETTUI QUESTA PROCEDURA NON CI SARANNO RICHIESTE VECCHIE
Per una nuova richiesta dovrai cliccare il bottone in alto a destra “RICHIEDI NUOVA TESSERA“
Indica se la richiesta è per te stesso o per un soggetto minorenne (in tal caso la richiesta deve essere effettuata da un soggetto esercente la podestà genitoriale sul minore).
Inserite i dati richiesti nel campo “INFORMAZIONI PERSONALI” e procedi cliccando sul bottone verde in basso a sinistra “VERIFICA I DATI E PROSEGUI”.
NOTA PER AE OTS:
Alla voce “AREA”, indicate “AIA LAZIO TRIBUNA NORMALE”; alla voce “STRUTTURA” selezionate “SEZ. ROMA 2” e alla voce “QUALIFICA” inserite OTS AE Arbitro Effettivo
A questo punto sarà necessario inserire una foto del beneficiario della tessera, dovrai premere sul pulsante blu “SELEZIONA DOCUMENTO”.
N.B. L’immagine deve essere su sfondo bianco, in formato .jpeg
CONSIGLIO: Per evitare problemi di accettazione della fototessera da parte del portale, scattate una fotografia alla fototessera cartacea in vostro possesso, ponendola su una superficie di colore bianco (consigliato un foglio bianco senza righe o quadretti) e, dal dispositivo dal quale è stata scattata la fotografia, procedete a ritagliarla con il formato 3:4, già presente sul vostro dispositivo.
Scarica le disposizioni per le foto e portale sempre con te!!
Una volta che il portale avrà accettato la fotografia inserita, procedete a scegliere quale documento inserire, selezionando una tra le opzioni disponibili:
caricate il file corrispondente premendo sul pulsante blu “SELEZIONA DOCUMENTO”.
In questo caso, il formato del documento dovrà essere .jpg o .pdf. Se sono state rispettate le dimensioni minime e massime del file indicate sul portale, quest’ultimo darà esito positivo e vi permetterà di procedere con il passaggio successivo
Alla voce “DICHIARAZIONI”, selezionate le alternative proposte in base alla vostra condizione e premete sul bottone blu in basso a sinistra “VERIFICA I DATI E PROSEGUI” per andare allo step successivo.
N.B.: Per permettere l’emissione della tessera, il beneficiario:
Procedete alla lettura dei punti relativi al Trattamento dei Dati Personali e accettate o negate il consenso. Premete il pulsante verde in basso a sinistra “VERIFICA I DATI E PROSEGUI” per procedere.
N.B.: per l’emissione della Tessera, al punto n.1 è necessario esprimere il consenso (selezionando “SI, DO IL CONSENSO”)
Nell’ultima casella, “CONFERMA”, dopo aver letto le Regole d’Uso della Tessera (cliccando sulla scritta colorata e sottolineata in blu), procedete ad accettarle, cliccando nel quadratino presente a sinistra.
Fatto ciò, procedete premendo “RICHIEDI TESSERA” (pulsante verde in basso a destra).