Ebbene sì, l’UEFA ha ufficialmente annunciato quale sarà la sestina che dirigerà l’incontro della finale di Champions League in programma sabato prossima, 25 maggio alle ore 20:45 allo stadio di Wembley fra il Borussia Dortmund di Jurgen il mago Klopp  alla sua seconda finale dopo quella vittoriosa nel 1997, e il Bayern Monaco di Jupp Heynckes, bavaresi che già in passato si sono aggiudicati per quattro volte il trofeo e sono alla loro decima finale, di cui terza nelle ultime quattro edizioni, tutte però con esito negativo contro Inter e Chelsea.


A dirigere l’incontro ci sarà il nostro italianissimo NICOLA RIZZOLI, coadiuvato da RENATO FAVERANI e ANDREA STEFANI, i due arbitri addizionali GIANLUCA ROCCHI e PAOLO TAGLIAVENTO. Il quarto ufficiale, come consuetudine per le finali europee, sarà di un’altra federazione e il designato è lo sloveno Damir Skomina. A completare il team GIANLUCA CARIOLATO, assistente di riserva.
A distanza di 12 anni, l’ultimo fu l’attuale designatore della CAN A Stefano Braschi, un arbitro italiano torna a dirigere la finale della massima competizione europea per club e, così come dodici anni fa, sarà un derby a concludere l’edizione 2012-13 della Champions’ League, stavolta tutto tedesco.


Nicola fu ospite nella nostra Sezione il 18 aprile 2011, insieme al collega Emidio Morganti e proprio le foto qui riportate si rifanno a quella serata. Altri scatti sono stati inviati dai vari colleghi nazionali i quali hanno avuto l’onore di incontrarlo nei vari raduni a Coverciano. A lui e a tutti i colleghi vanno gli auguri e il classico “in bocca al lupo” per questo grandioso traguardo!!!

QUI POTETE TROVARE UNA RACCOLTA FOTO DI QUELLA SERATA CON NICOLA! 

0