• Gio. Mag 13th, 2021

CAI, TEMPO DI RADUNO PLAY-OFF E PLAY-OUT

Avatar

Diadmin

Mag 18, 2014

cai 2013-14Si è concluso il raduno per i 64 arbitri e 20 osservatori convocati a Roma dalla Commissione Arbitri Interregionale che da domenica saranno impegnati nelle gare gare di play-off.
I lavori del secondo giorno si sono concentrati nella mattinata con le prime indicazione del Commissario Danilo Giannoccaro agli arbitri che saranno impegnati come IV ufficiali di gara previsti nelle gare play-off.
Un ruolo importante, di supporto alla terna, che non deve essere sottovalutato ma deve essere preso come ulteriore elemento di crescita tecnica.
La mattinata è proseguita con l’analisi tecnica di alcuni filmati sulla corretta interpretazione di fallo di mano, condotte violente e gestione della mass confrontation, al fine di non farsi trovare impreparati in questa ultima fase della stagione.
cai 2013-2014“Siete arrivati in questa fase della stagione avendo dato prova di impegno e continuità. Per alcuni di voi ci sono stati momenti di difficoltà, ma ricordate che le cicatrici che portate sono il segno di chi combatte”, con questo breve inciso il Commissario Giannoccaro ha voluto spronare i suoi ragazzi a dare ancora il tutto per tutto per lo sprint finale.
Dopo un breve break e la foto di gruppo, i lavori sono proseguiti con l’analisi delle criticità rilevate durante la stagione ed estrapolate dalle relazioni degli osservatori. Dati hanno permesso alla Commissione di avere sempre un quadro completo e preciso della stagione, andando a lavorare direttamente sulle problematiche riscontrate.
Il Commissario Giannoccaro, prima di congedare i presenti, ha voluto ringraziare tutti i suo componenti per il lavoro svolto con grande passione e professionalità e ha voluto rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutti quanti.

Per la nostra sezione presenti, in qualità di arbitro, DAVIDE MORICONI e in qualità di osservatore FRANCESCO JOHAN BILOTTA. Entrambi sono alla loro prima stagione nella Commissione Interregionale.

0