loader image
 

Il Comitato Arbitrale UEFA ha designato i 18 arbitri e i rispettivi assistenti che dirigeranno le 51 partite di UEFA EURO 2020.

Ecco ‘elenco completo degli arbitri selezionati (in ordine alfabetico):

Uefa Euro 2020

Felix Brych (Germania)
Cüneyt Çakır (Turchia)
Carlos Del Cerro Grande (Spagna)
Andreas Ekberg (Svezia)
Orel Grinfeeld (Israele)
Ovidiu Alin Hategan (Romania)
Sergei Karasev (Russia)
Istvan Kovacs (Romania)
Bjorn Kuipers (Olanda)
Danny Makkelie (Olanda)
Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna)
Michael Oliver (Inghilterra)
Daniele Orsato (Italia)
Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo)
Daniel Siebert (Germania)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Clément Turpin (Francia)
Slavko Vinčić (Slovenia)

Inoltre, nell’ambito di un programma di scambio che rientra nell’accordo di cooperazione tra la UEFA e la Confederazione Calcistica Sudamericana (CONMEBOL), per la prima volta un arbitro sudamericano si unirà al gruppo degli arbitri europei e un arbitro europeo andrà in Sudamerica. L’arbitro argentino Fernando Rapallini e i suoi assistenti si uniranno ai direttori di gara europei selezionati per EURO 2020, mentre un’equipe arbitrale spagnola guidata da Jesús Gil Manzano raggiungerà gli arbitri selezionati dal CONMEBOL per la Coppa America 2021 in Argentina e Colombia.

In preparazione a UEFA EURO 2020

Ogni equipe arbitrale sarà formata da un arbitro, due assistenti, un quarto uomo, un assistente di riserva e quattro direttori di gara in sala VAR.
Per la nostra Sezione un grande orgoglio leggere il nome di Alessandro Giallatini come assistente arbitrale insieme al collega Fabiano Preti di Mantova per coadiuvare l’arbitro Daniele Orsato di Schio.
Altrettanta grade soddisfazione nel leggere il nome di Paolo Valeri come Video Match Officials.
Nel’allegato è possibile leggere tutti i designati!

È inoltre previsto un corso per tutti gli arbitri, gli assistenti e gli arbitri VAR in programma a Istanbul (Turchia) dal 10 al 13 maggio. Gli arbitri, gli assistenti e gli arbitri di supporto andranno in ritiro ad Istanbul dal 7 giugno al termine dei quarti di finale. Quindi, i direttori di gara designati per le ultime tre partite si trasferiranno a Londra.


Il Presidente Domenico Trombetta a nome del Consiglio Direttivo Sezionale e dell’intero organico di Roma2 esprime le più vive congratulazioni con i nostri due alfieri internazionali che ci rappresenteranno nella massima competizione europea per nazionali e non ci resta dunque che seguire dal vivo le loro designazioni.