loader image
 

EURO U17 FEMMINILE, TEMPESTILLI IN CAMPO

ByAA MINAFRA GIORGIO ERMANNO

22 Settembre 2022

Parte il 22 settembre il round di qualificazione femminile per il prossimo Europeo, categoria Under 17, che si svolgerà nel 2023 in Estonia.

La Lega A è composta da 28 squadre, comprese le sette che sono state promosse in primavera dalla Lega B al termine del turno 2 dell’edizione 2021/22. Le squadre si sfideranno in sette gironi; da questi mini-tornei a sede unica, le squadre che arriveranno quarte saranno retrocesse in Lega B per il turno 2 del 2022/23, mentre le altre posizioni determineranno le fasce per la Lega A di quel turno. Anche l”Estonia parteciperà sebbene il suo posto alla fase finale sia assicurato in quanto nazione ospitante.

Le squadre della Lega B (comprese quelle retrocesse dalla Lega A nel turno 2 del 2021/22) si sfideranno in sei gironi per la promozione in Lega A. Saranno promosse le vincitrici dei sei gironi e le seconde classificate con il bilancio migliore contro le prime e terze del proprio girone. Il turno 2 della Lega A della prossima primavera (sorteggio il 7 dicembre) deciderà le sette squadre che si uniranno all’Estonia nelle Finals del 2023 in programma dal 14 al 26 maggio.

Alle ore 19 la Spagna ospiterà il Belgio, per il gruppo 2 della Lega A.
Il match si disputerà all’Estadi Olimpic “Camilo Cano” a La Nucia, Alicante.

Questa la designazione completa:
Arbitro
Martina Molinaro ITA
Assistente 1
Giulia Tempestilli ITA
Assistente 2
Alisa Levalampi FIN
Quarto ufficiale
Minka Vekkeli FIN

A Giulia giunga un caloroso in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta a nome del Consiglio Direttivo e dell’intera forza sezionale.