loader image
 

Parte il 22 settembre il round di qualificazione femminile per il prossimo Europeo, categoria Under 17, che si svolgerà nel 2023 in Estonia.

La Lega A è composta da 28 squadre, comprese le sette che sono state promosse in primavera dalla Lega B al termine del turno 2 dell’edizione 2021/22. Le squadre si sfideranno in sette gironi; da questi mini-tornei a sede unica, le squadre che arriveranno quarte saranno retrocesse in Lega B per il turno 2 del 2022/23, mentre le altre posizioni determineranno le fasce per la Lega A di quel turno. Anche l”Estonia parteciperà sebbene il suo posto alla fase finale sia assicurato in quanto nazione ospitante.

Le squadre della Lega B (comprese quelle retrocesse dalla Lega A nel turno 2 del 2021/22) si sfideranno in sei gironi per la promozione in Lega A. Saranno promosse le vincitrici dei sei gironi e le seconde classificate con il bilancio migliore contro le prime e terze del proprio girone. Il turno 2 della Lega A della prossima primavera (sorteggio il 7 dicembre) deciderà le sette squadre che si uniranno all’Estonia nelle Finals del 2023 in programma dal 14 al 26 maggio.

Alle ore 19 la Spagna ospiterà il Belgio, per il gruppo 2 della Lega A.
Il match si disputerà all’Estadi Olimpic “Camilo Cano” a La Nucia, Alicante.

Questa la designazione completa:
Arbitro
Martina Molinaro ITA
Assistente 1
Giulia Tempestilli ITA
Assistente 2
Alisa Levalampi FIN
Quarto ufficiale
Minka Vekkeli FIN

A Giulia giunga un caloroso in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta a nome del Consiglio Direttivo e dell’intera forza sezionale.