loader image
 

Mese: Maggio 2025

LE PRIME VOLTE IN CAMPO DOPO IL CORSO ARBITRI

Il fischio d’inizio di una carriera straordinaria può partire proprio da qui. Con l’esordio di nuovi arbitri nel calcio a 11 della Sezione A.I.A. Roma 2, si rinnova la grande tradizione di chi scende in campo non solo per dirigere il gioco, ma per viverlo con passione, carattere e competenza.

Sabato 10 maggio e domenica 11 maggio, i neo arbitri del corso terminato ad aprile 2025 hanno fatto il loro esordio brillante nella prima gara ufficiale, dimostrando preparazione, sicurezza e spirito sportivo. Un momento che segna l’inizio di un percorso fatto di crescita, sfide e soddisfazioni.

Le emozioni e le prime impressioni di chi ha vissuto questa esperienza sono un’ulteriore conferma della bellezza di questa avventura:

  • Flavio Catracchia: “Io durante il primo tempo ero un po’ disorientato, ho anche annullato un goal per un fuorigioco. Nel secondo tempo, invece, mi sono sentito meglio in campo e ho saputo gestire qualche situazione burrascosa tra panchine e calciatori. Tutto sommato una bellissima esperienza.”
  • Federico Fausti: “La mia esperienza è stata fantastica, mi sono divertito molto e mi sono trovato bene. Durante la partita ho assegnato un calcio di rigore e ho ammonito due calciatori verso la fine del secondo tempo. Tutto sommato, niente male.”
  • Alessio Bragalone: “Esperienza bellissima, mi sono divertito tantissimo. Non vedo l’ora di fare la seconda gara!”
  • Matteo Pisapia: “La squadra ospite non si presenta al campo, attendo il tempo di attesa e chiacchiero con il tutor. Ad ogni comunque è stato emozionante come prima volta.”
  • Antonio Velea: “È andata bene, partita molto calda, piena di tifosi con i fumogeni e i botti quindi è stato strano. Però, a dir la verità, è andata benissimo. Le emozioni erano tante, arbitrare la prima partita è tanta roba!”

Se il calcio ti emoziona e vuoi essere parte integrante delle sfide, questo è il momento di agire! Il prossimo Corso Arbitri è ufficialmente aperto alle preiscrizioni, pronto ad accogliere chi ha il coraggio e la determinazione di mettersi alla prova.

Perché diventare arbitro?

  • Leadership e crescita personale – Essere arbitro significa prendere decisioni, gestire situazioni complesse e migliorare la tua capacità di leadership.
  • Sport e adrenalina – Il calcio non si osserva più da bordo campo: lo vivi da protagonista, ogni partita è una nuova sfida!
  • Opportunità e carriera – Un percorso che può aprire le porte a esperienze nazionali e internazionali, fino ai massimi livelli del calcio.
  • Gruppo e appartenenza – Entrerai a far parte di una grande famiglia, condividendo esperienze con colleghi e amici.
  • Vantaggi esclusivi – Diventare arbitro non è solo un’esperienza formativa e sportiva, ma offre anche benefici concreti:
  • Rimborso spese per ogni gara
  • Tessera federale per accedere gratuitamente allo stadio
  • Credito scolastico per chi frequenta le scuole superiori

Come iscriversi?

Le preiscrizioni per il Corso Arbitri Roma 2 sono già aperte! Visita il sito www.aiaroma2.it e compila il modulo di adesione. Il primo passo verso il campo e verso un’esperienza indimenticabile è nelle tue mani.

Non perdere questa occasione! Il gioco inizia con te.

tozzi samuele
fausti
galliano
longo
mattia tofanelli
non identificato

COPPA ITALIA, COLAROSSI CI PORTA IN FINALE

La 78esima edizione della Coppa Italia si appresta a vivere il suo ultimo atto: diretta TV su Canale 5 e Mediaset Infinity mercoledi 14 maggio alle 21. Tutti gli occhi sullo stadio Olimpico teatro della sfida fra Bologna e Milan.

Doppietta per la nostra regione, con Maurizio Mariani arbitro della sezione di Aprilia coadiuvato come secondo assistente dal nostro Valerio COLAROSSI!

E sarà la seconda finale in un anno e mezzo per Valerio, reduce nel gennaio 2024 della sfida in terra araba fra Napoli e Inter per il trofeo della Supercoppa Italiana; ora quindi è tempo di quella di Coppa Italia, per la quale manchiamo dal 2018 quando fu designato come assistente il nostro Giulio Dobosz.

Congratulazioni Valerio!

image 1





C5 SERIE D, FINALE PER OTEL E GALLUCCI

Francesco Gallucci e Constantin Cosmin Otel hanno diretto ieri la finale di Final Four di Serie D a Velletri.

Nel fine settimana del 10 e 11 maggio si sono svolte le semifinali e la finale tra le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi al termine del campionato: Corchiano (girone A), Palestrina (B), Casale di Roma (C) e Circolo Monte Citorio (gruppo D).

c5 serie d finale