loader image
 

Strade chiuse a Roma domenica 14 ottobre.
A metà ottobre è diventato ormai un appuntamento fisso. Torna, per il settimo anno consecutivo, la Granfondo Campagnolo che prevede il passaggio nei territori di Roma sud e a sud di Roma, i Castelli in particolare, di centinaia di ciclisti iscritti alle gare. Due le corse: la “Granfondo Campagnolo Roma” e “In bici ai Castelli”.

granfondo 6 2 1Il via è previsto alle 7,15 da Roma. La gara durerà fino alle 13,30 circa. Partenza da via dei Fori Imperiali e arrivo in via Porta San Sebastiano dopo aver percorso 122 chilometri di cui i primi sei su un tratto turistico del Centro storico. In Centro, i ciclisti si sposteranno verso piazza del Popolo passando per corso Vittorio Emanuele, corso Rinascimento e lungotevere Marzio per poi proseguire su via Goldoni, via del Corso, via del Babuino, piazza di Spagna, via del Corso e piazza Venezia, nuovamente i fori imperiali e Colosseo per poi dirigersi verso Caracalla e via Cristoforo Colombo per poi immettersi in via Appia dopo aver percorso piazza dei Navigatori e via Ardeatina.

Dalle 6,30 alle 14,30 verrà chiusa al transito via di Porta San Sebastiano e dalle 7 alle 9 circa, chiusa la corsia centrale di via Colombo tra porta Ardeatina e via Tor Marancia.

A Ciampino è prevista la chiusura delle strade Via della Mola Cavona, via Doganale, via dei Laghi (da via del Sassone all’incrocio con via Appia), rotatoria di via Appia – via dei Laghi, dalle ore 08.30 alle ore 13.30. L’impossibilità di accedere alle strade indicate comporta una serie di importanti limitazioni e variazioni alla viabilità che saranno descritte ed aggiornate fino al completamento della manifestazione sportiva.