loader image
 
Locandina corso arbitri 202223 page 0001
Locandina Corso Arbitri AIA ROMA 2 – Stagione Sportiva 2022/2023



L’Associazione Italiana Arbitri apre le porte a chi vuole affacciarsi al Mondo del Calcio da un’ottica diversa, quella dell’Arbitro. E noi come Sezione di Roma 2 apriamo ufficialmente le candidature per il prossimo corso per diventare arbitri di calcio a 11 e calcio a 5, per la stagione sportiva 2022-2023.

Se hai fra i 14 e 40 anni e vuoi metterti alla prova, iscriviti tramite l’apposito link www.aia-figc.it/diventarbitro/ oppure mandando una mail a diventarbitro@aia-figc.it per ricevere info di qualsiasi natura.

Per i ragazzi fra i 14 e 18 anni, inoltre, sarà permesso il cosiddetto DOPPIO TESSERAMENTO, ovvero si potrà essere contemporaneamente Calciatore e Arbitro.
Il materiale didattico e parte del materiale tecnico sarà fornito da noi e da Legea, nostro sponsor tecnico.
Sarà possibile avere la TESSERA FEDERALE per poter accedere gratuitamente a tutti gli stadi italiani, inoltre – non da ultimo – il RIMBORSO SPESE per ogni gara arbitrata.

Il corso sarà sulle Regole del Giuoco del Calcio, con lezioni in presenza tenute da personale qualificato, insieme ad Arbitri e Assistenti Arbitrali Nazionali che porteranno anche la loro esperienza di campo durante le lezioni.

Hai altre curiosità su come si diventa arbitri? Leggi il nostro approfondimento cliccando qui sotto:


Vuoi avere altre informazioni sul corso? Ecco un’ulteriore nostro approfondimento cliccando qui sotto:


Noi come Sezione di Roma 2 ci troviamo in zona Colli Aniene, precisamente in Via Edoardo D’Onofrio 166, ma ecco i nostro contatti principali o come seguirci sui Social Network:

image


Per chi non ci conosce, in copertina:
– il nostro Paolo VALERI, arbitro internazionale dal 2011 e dal 2021 Video Match Officials, che ha già disputato in qualità di VAR il Mondiale maschile di Russia 2018, la Coppa d’Asia 2019, il Mondiale femminile di Francia 2019, gli Europei Maschili del 2020 disputati poi nel 2021, gli Europei femminili in Inghilterra nel 2022, sarà prossimo VAR FIFA per i Mondiali in Qatar 2022 e tante altre competizioni nazionali e internazionali;
– la nostra Fiammetta SUSANNA, arbitro internazionale di Beach Soccer, che disputata ogni anno d’estate le più importanti competizioni del suo panorama, non da ultima la designazioni da primo arbitro all’Euro Winners CUP di giugno scorso in Portogallo, dopo aver diretto nelle scorse edizioni anche la finale femminile.

E’ finita qui? No! Nelle prossime “puntate” potrete scoprire altri nostri ALFIERI e sognar di diventare anche voi arbitri o assistenti internazionali, per cui non esitare e iscriviti al corso arbitri! TI ASPETTIAMO!