Serata altamente formativa con la visita del Comitato Regionale Arbitri del Lazio guidata dal Presidente Daniele Stazi, che ha portato con sè la totalità della sua Commissione.
La mission è quella di coltivare il talento, di formare ragazzi in gamba dentro e fuori dal campo perché sui comportamenti non sono ammessi errori. Grazie all’ausilio di filmati sono stati posti evidenziati alla numerosa platea ciò che ci si aspetta da chi transita in organico regionale: la fame atletica nell’arbitrare un’azione, la gestione delle mass confrontation, la concessione dei calci di rigore sia in tema di credibilità come posizionamento che di estetica del gesto tecnico, collaborazione fra arbitri e assistenti e collaborazione fra team arbitrale anche nel futsal, rapporti con gli osservatori e le loro relazioni e tanti altri temi sono stati sviscerati in un’ora frizzante e dinamica.
Ogni Componente ha chiesto ai più giovani in sala di valutare tre episodi per macro argomento, creando un’interazione importante e proattiva. La crescita umana e tecnica è stata quindi inevitabile.
#CraLazio#Riunione#VisitaIstituzionale#Crescita#Formazione#MiglioramentoContinuo#RTO#Arbitri#Assistenti#ThisIsTheCraLazio#Aiaroma2#WeAreRoma2#Roma2RiccardoLattanzi
















